Cronache

Era ai domiciliari e spacciava: in manette un giovane a Taranto

Un giovane di 22 anni, già agli arresti domiciliari, spacciava droga nella sua abitazione

Era ai domiciliari e spacciava: in manette un giovane a Taranto

Gli agenti dei Falchi della squadra mobile di Taranto hanno arrestato il ventiduenne Francesco Presta, già ai domiciliari, con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti. Ad insospettire i militari, il continuo via vai di tossicodipendenti dalla casa del giovane.

Durante una perquisizione è stato rinvenuto nell'appartamento - e precisamente sul davanzale della finestra della camera da letto - un contenitore in plastica contenente 5,00 grammi di cocaina e 20,00 grammi di hashish. Nel comodino della stessa stanza, un foglio recava nomi e cifre dell'attività illecita, mentre nella parte superiore dell'armadio era nascosta la somma di 5.700,00 euro suddivisa in banconote da 50,00, 20,00 e 10,00 euro.

Il giovane aveva pensato bene di utilizzare anche le adiacenze dell'abitazione come nascondigli. Nel vano scale, tra la porta d'ingresso e il terrazzo, sono stati trovati: un borsello con all'interno un bilancino di precisione, tre confezioni di sostanza da taglio, una lama intrisa di hashish e bustine con chiusura ermetica.

Il tarantino è ora in attesa di giudizio nel carcere del capoluogo ionico.

Commenti