"Erano innamorati da ben 69 anni" Sono morti a 40 minuti di distanza

Una coppia argentina sposata da 69 anni è morta a 40 minuti di distanza. "Innamorati letteralmente fino alla fine" sono morti tenendosi per mano

Si erano innamorati a distanza. Erano entrambi argentini ma avevano iniziato a scriversi delle lettere d'amore per la lontananza. Poi il matrimonio 69 anni fa.

Isaac e Teresa Vatkin sono rimasti innamorati fino all'ultimo istante e sono morti sabato scorso tenendosi la mano a 40 minuti di distanza l'uno dall'altra. La coppia viveva nell'Illinois da ormai tantissimi anni.

Lui aveva 91 anni, lei 89. Teresa era malata di Alzheimer e il marito, nonostante la vecchiaia, aveva iniziato a usare il computer per fare ricerche sul morbo e sulle possibili cure. Poi è stato convinto dai figli a farla ricoverare in una clinica ma andava a farle visita tutti i giorni.

Sabato, come riporta il Corriere della Sera, respiravano a fatica e così sono stati messi nella stessa stanza. "Non volevo avessero paura, in quei momenti. Ho pensato che se avessero saputo di essere l’uno in compagnia dell’altra, sarebbero stati tranquilli", ha detto la nipote Debbie Handler.

Prima è morta lei, quaranta minuti dopo è toccato a Isaac. "Sono rimasti innamorati fino all’ultimo secondo", ha detto nell’orazione funebre il Rabbi Barry Schechter. "Letteralmente fino alla fine".

Commenti

ORCHIDEABLU

Ven, 28/04/2017 - 09:46

RIPOSATE IN PACE.BEATI VOI CHE VI SIETE AMATI TUTTA LA VITA,E' ADESSO SARETE INSIEME ANCHE IN PARADISO,SE ESISTE DAVVERO.

frabelli1

Ven, 28/04/2017 - 18:26

Un dolce pensiero vi accompagni

salvatore40

Ven, 28/04/2017 - 20:14

Ho finito,questa mattina, di leggere il capolavoro assoluto di John Milton " Il Paradiso Perduto ". Ecco le ultime parole del Libro. ADAMO e EVA, ancora per un attimo, si volsero indietro a guardare il Paradiso, " felice albergo un tempo ora perduto ";ma il mondo stava davanti a loro ; guidati dalla Provvidenza scelgono il luogo in cui fermarsi : la mano nella mano...per la pianura dell'Eden...a passi lenti e incerti...presero il loro cammino solitario " !