Cronache

Errore in piscina. Sbaglia a versare l’acido e intossica sette ragazzini e un neonato

L’autotrasportatore è stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni colpose, le vittime sono state soccorse e non sarebbero in pericolo

Errore in piscina. Sbaglia a versare l’acido e intossica sette ragazzini e un neonato

Pomeriggio di paura in una piscina nel pavese a causa di un errore che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. Un autotrasportatore ha infatti versato nella vasca sbagliata dell’acido che viene utilizzato per la pulizia dell'impianto. Intossicate in modo lieve otto persone, tra le quali un neonato. Il fatto, raccontato da ilgiorno, si è verificato nella giornata di ieri a Casteggio, comune in provincia di Pavia.

Un autotrasportatore di 64 anni stava portando l’acido che serve per la pulizia delle vasche in una piscina del paese. Quando è però arrivato a destinazione ha commesso un errore che poteva essere anche fatale. Il 64enne ha infatti sbagliato e ha versato il liquido, contenuto in una cisterna, nella vasca sbagliata. Otto persone sono rimaste lievemente intossicate, sette ragazzini e un neonato.

Tutti hanno iniziato a respirare male e ad avere un forte bruciore agli occhi. Sono dovuti intervenire i sanitari del 118 per soccorrere i malcapitati. L’uomo, residente ad Alessandria, è stato denunciato per lesioni e omissione di soccorso. Le Forze dell’ordine hanno comunque avviato un’indagine per ricostruire quanto avvenuto.

La piscina intanto è stata chiusa per permettere il suo ripristino e assicurare tutte le condizioni di sicurezza.

Commenti