Esattore Equitalia va a pignorarlo: lo picchia a calci sui testicoli

Un imprenditore agricolo a giudizio per lesioni, aggressione a pubblico ufficiale e furto. Le minacce: "Attento, io so dove abiti"

Il messo di Equitalia si era presentato a casa sua per notificare il pignoramente. E in tutta risposta un imprenditore agricolo di Adria lo ha colpito con un calcio nei testicoli, preso per il collo e derubato del cellulare.

O almeno sono queste le accuse rivolte dalla procura di Rovigo all'allevatore. "E' venuto verso di me con fare tranquillo - ha raccontato il messo di Equitalia in Tribunale il 21 aprile scorso - Ma appena è stato a tiro mi ha sferrato un calcio nei genitali. Io mi sono chinato per il dolore, lui mi ha preso per il collo, mi ha strappato la maglietta, mi ha urlato: 'Mi te fago fare la fien del bosegato, mi te strangolo". Infine, l'uomo avrebbe anche aggiunto alcune minacce finali: "Devi tenere ferma la mia posizione per almeno 500 anni, perché io so dove abiti". Di fronte al giudice Anna Di Mascio, secondo quanto scrive RovigoOggi, il dipendente dell'agenzia di riscossione ha anche denunciato il furto del proprio cellulare da parte dell'imprenditore.

Al momento l'allevatore rischia la condanna solo per quest'ultima ipotesi di reato, ovvero il furto. Il resto delle accuse (lesioni e resistenza a pubblico ufficiale), infatti, è caduta per avvenuta prescrizione. Ieri c'è stata l'ultima udienza in cui sono stati ascolta altri due testimoni.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 27/01/2017 - 12:36

Ed ora capirà cosa significa fare il furbetto manesco una volta per tutte.

cgf

Ven, 27/01/2017 - 13:11

Anche per gli italiani c'è la possibilità di menare perché dare calci nelle... si può, col fare lento della malagustizia, tutto in prescrizione.

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 27/01/2017 - 13:24

Certo che chiamandoli "testicoli" rende poco l'idea!

emigrante48

Ven, 27/01/2017 - 13:39

Peccato!! Solo un calcio nei genitali? Queste sanguisughe, dovrebbero essere caricate anche di tanta legna sulle spalle!!

Duka

Ven, 27/01/2017 - 14:08

E ora si passerà a chi ha INVENTATO EQUITALIA? Stesso trattamento ?

cabass

Ven, 27/01/2017 - 14:20

Ah ah ah! Questa notizia mi ha messo di buon umore!

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 27/01/2017 - 14:26

sto in fila ad aspettare il mio turno per tirar calci , mantenete la fila e non saltatela !

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 27/01/2017 - 14:50

Ah ah ha ah .... a volte i sogni si realizzano.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 27/01/2017 - 14:59

gZorzi di sicuro sei un sinistrato ammanigliato con i ladri al governo e equitalia per fare quei discorsi a bischero. Vorrei vedere te a dare il sacrificio di una vita a delle iene ingorde come Equitalia senza dare in escandescenze. Ma tu che ne sai, magari sei un Renzi o una Boldrini due e non hai mai lavorato in vita tua.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 27/01/2017 - 15:14

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino!!..ma non doveva essere abolita l'azione di pignoramento da parte di Equitalia?..Ma ancora di piu'..qualcuno poco tempo fa non diceva dall'Annunziata "Cucu', Cucu', Equitalia non c'e' piu'"??..mistero!

Martinico

Ven, 27/01/2017 - 15:28

....sapendo che non essendoci reato alle sole lesioni e minacce, l'esattore di equitalia ha finto il furto del cellulare. Io lo indagherei per calunnia e falso.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 27/01/2017 - 15:33

Ancora Equi tenaglia..???...Sicuramente si sarà presentato con fare umile e dispiaciuto....oppure come fanno tutti questi con altezzosa spocchiaggine di chi Ti deve dire che hai la casa confiscata....??? Sono propenso per la seconda....

franzle

Ven, 27/01/2017 - 15:44

@cape code: d'accordo con te su gzorzi, uno dei tanti sinistrati masochisti che leggono Il Giornale (vedi pocoriflessiva, paolina una e trina, el chiod e la sua collezione di aste, lorenzo (in)van, andrea69,ecc.): contenti loro. Pensate che effetto farebbe se sulla punta delle scarpe ci fosse un oggetto appuntito, come in un vecchio famoso film di James Bond (Goldfinger, se non ricordo male).

Ritratto di wciano

wciano

Ven, 27/01/2017 - 15:48

@duka: "con l'entrata in vigore dell'art. 3 del D.L. 30 settembre 2005, n. 203 deliberato dal Governo Berlusconi III,[4], convertito con modificazioni nella legge 2 dicembre 2005, n. 248.[5] con la costituzione di Riscossione S.p.A., che il 12 marzo 2007 ha preso come nome Equitalia S.p.A.[6]." Abbiamo nome e cognome

libertyfighter2

Ven, 27/01/2017 - 15:59

Fatto benissimo. Speriamo gli abbia procurato danni tali da non farlo riprodurre. Un messo di equitalia che non si riproduce è un bene per tutta la società

pagano2010

Ven, 27/01/2017 - 16:14

@libertyfighter2... si si un modo adeguato per ridurre il debito pubblico

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Ven, 27/01/2017 - 16:16

wciano...gia dal fatto che x foto hai messo bello figo...personalmente ti tratterei come quel povero messo..comunque non si punisce il postino per avere consegnato una lettera che non piace

Ritratto di wciano

wciano

Ven, 27/01/2017 - 16:43

@abatebellino grazie per averci fatto capire il suo livello culturale. Comunque rispondevo ad una domanda posta sopra, non credo di aver dato ragione al contadino.

lento

Ven, 27/01/2017 - 16:44

Vuoi la mia casa? Incomincia a prendere ! I corvi dei tribunali vanno schiacciati.

Ritratto di Snoopy2008

Snoopy2008

Ven, 27/01/2017 - 16:45

FINALMENTE DALLE PAROLE GRACCHIATE IN TV AI FATTI. IL MANDATARIO, MANGIAPANE A TRADIMENTO, LE HA PRESE ANCHE PER CONTO DEL SUO MANDANTE LO STATO PREDONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cgf

Ven, 27/01/2017 - 17:46

@wciano in linea di principio l'idea di Tremonti era buona, poi è arrivato Visco&Prodi con Bersani che ci hanno messo del loro... non si limiti alla prima puntata, legga anche il resto.

forbot

Ven, 27/01/2017 - 17:53

Poi si dice e si rammenta, il nome Italia, spesso viene pronunciato in modo dispregiativo. Intanto non dovrebbe essere abbinato il nome dell'Italia ad una azienda così poco amata (quasi da tutti). Anche di " equi=(tà) " = starei attento a parlare.

Pigi

Ven, 27/01/2017 - 18:17

Scusate, ma prenderesela con un impiegato che notifica il pignoramento è una boiata che merita una punizione esemplare. L'unica attenuante potrebbe essere la mancanza di lucidità che può colpire chi si trova ad essere pignorato, ma cosa c'entra l'impiegato? Questo non vuole certo prendere le difese di Equitalia, a cui è stata data la facoltà di estorcere ai cittadini senza freni, con gli studi di settore. Facoltà che non è stata minimamente scalfita durante i governi Berlusconi. Anzi.

Anonimo (non verificato)

sparviero51

Ven, 27/01/2017 - 19:10

DIO ESISTE !!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 27/01/2017 - 19:35

Ma la posizione è ferma o no?

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 27/01/2017 - 19:43

Chissa` perche' i commentatori del Giornale sono sempre dalla parte dei malfattori (in questo caso un evasore fiscale e un violento). Le affinita` elettive...

moammhedd

Ven, 27/01/2017 - 19:56

ognuno si difende come puo,una cartella esattoriale che in poco tempo si raddoppia solo istituzioni mafiose possone avere questo tipo di comportamento

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 27/01/2017 - 22:43

@pravda99 - non dare titoli agli altri. A me sembra che siate voi teste rosse a difendere sempre i delinquenti. Prova a pensarci, se non ce la fai, come penso, ti faccio l'elenco.

Algenor

Sab, 28/01/2017 - 13:21

@pravda99, ma come e gli "espropri proletari", "i compagni che sbagliano", "le okkupazioni", gli scontri con la polizia, le auto e vetrine distrutte, lo squadrismo rosso contro leghisti e militanti di estrema destra? La difesa d'ufficio di nomadi ed immigrati che delinquono? Da quando siete diventati legalitari voi compagni?

il veniero

Sab, 28/01/2017 - 15:27

invece a me è capitato un "esattore" che x 3 volte è andato x pignorare un cattivo pagatore ( ristorante) e x 3 volte è tornato indietro dopo 2 minuti xchè nel mentre il ristoratore aveva intestato tutto alla moglie sebbene ...i beni non pagati erano ancora li visibili ... per 3 volte ha evitato di farsi accompagnare dall'avvocato ... questo dopo 2 ANNI...HANNO CORAGGIO DI CHIAMARLA GIUSTIZIA ? NON HANNO IL MIO MINIMO RISPETTO . Ho pagato io al posto del furbetto !