Cronache

Uscito dal carcere, arrestato per detenzione abusiva di arma da fuoco

Un pluripregiudicato di Busto Arsizio, già condannato per stalking, voleva usare la pistola contro l’ex compagna

Uscito dal carcere, arrestato per detenzione abusiva di arma da fuoco

Era appena uscito dal carcere dove era stato rinchiuso per stalking, ma non aveva sopito la sua gelosia nei confronti dell’ex compagna.

E così un pluripregiudicato residente a Busto Arsizio, in provincia di Varese, non ha assaporato per molto la sua libertà: gli agenti del Commissariato di Busto l’hanno infatti trovato in possesso di un’arma da fuoco e l’hanno arrestato.

L’uomo, un italiano di 55 anni, voleva rivolgere la pistola proprio contro l’ex fidanzata.

A rintracciarlo sono stati gli agenti della squadra investigativa della Polizia di Stato nell’ambito delle attività info-investigative finalizzate al contrasto della criminalità.

I poliziotti avevano appreso che il pluripregiudicato era in possesso di un’arma che aveva intenzione di usare contro la sua ex compagna in quanto nei confronti della stessa, già vittima delle molestie e delle minacce del cinquantacinquenne, provava ancora un forte sentimento di gelosia.

Nel pomeriggio di venerdì 20 luglio gli agenti si sono appostati nei pressi dell’abitazione dell'uomo e dopo un lungo servizio l’hanno fermato a bordo di un’automobile in compagnia di un’altra persona.

I poliziotti hanno controllato la macchina e hanno poi perquisito la casa e il giardino del cinquantacinquenne. Ed è stato proprio nel verde che hanno trovato l’arma. Dietro un albero era infatti nascosta, occultata in una maglietta bianca, una revolver marca Rouger calibro 22.

Il pregiudicato è stato arrestato per detenzione abusiva di arma da fuoco e ricettazione e la pistola è stata sottoposta a sequestro.

Commenti