Germania, esce di casa per sbrigare commissioni. ​E si ritrova in Emilia Romagna

L'82enne automobilista era uscito dalla sua casa a Monaco di Baviera per alcune commissioni. Ma si è smarrito ed è arrivato fino a Correggio

Da Monaco di Baviera a Correggio, in Emilia Romagna. Non si trattava di un viaggio organizzato: l'anziano tedesco era uscito di casa solo per un momento venerdì pomeriggio per sbrigare alcune commissioni nel suo quartiere. "Amore, esco e torno subito", deve aver detto a casa. Poi però ha imboccato l'autostrada, si è perso e si è ritrovato nel piccolo paese emiliano. Dove ha fatto un incidente.

Come racconta la Gazzetta di Reggio, dopo aver percorso 400 chilometri, forse consapevole di non trovarsi più dietro casa, l'uomo è uscito dall'autostrada all'altezza di Campogalliano. La conoscenza con la località emiliana però non è stata delle migliori: a Correggio, in via Ponte Gatto, l'anziano ha fatto un incidente.

Quando i vigili sono arrivati sul posto hanno messo in moto la pratica per capire cosa avesse portato lì l'automobilista bavarese. E l'associazione dei trasporti tedesca ha confermato il viaggio dell'anziano, che dopo aver imboccato l'Autobrennero si è smarrito e ha premuto sull'acceleratore senza sosta fino a quasi il Centro Italia. Secondo quanto scrive la Gazzetta, l'82enne è apparso smarrito ed è stato ricoverato all'ospedale Ramazzini di Carpi. In attesa che qualcuno venga a riprenderlo.

Commenti

frabelli1

Mar, 09/01/2018 - 14:43

Benedetta gioventù. Spero ora si goda più serenamente il viaggio ed apprezzi il panorama. Auguri al giovanotto

Ritratto di italiota

italiota

Mar, 09/01/2018 - 15:04

si è fermato perchè ha fatto un tamponamento, se no lo ritrovavano a Trapani !!!

Raoul Pontalti

Mar, 09/01/2018 - 17:16

Prescindenddo dal fatto che se il vecchietto fosse partito "dai pressi di Monaco di Baviera" avrebbe percorso più di 600 km e da Rosenheim o dai pressi del confine con l'Austria almeno 500, rimane da spiegare come abbia fatto a passare indenne a) il Ponte Europa a pagamento sulla A 13 Brennerautobahn, b) la barriera autostradale di Vipiteno dell'A 22, l'uscita al casello di Carpi o Campogaliano. Per il resto consideriamo come il vituperato (anche da me...) sistema italiano che impone una visita medica per il rinnovo della patente di guida(nel caso della categoria B per condurre vetture ogni 10, 5, 3 e 2 anni in ragione dell'età) qualche vantaggio per la collettività l'offre rispetto a quello tEdesco per cui la patente di guidaè per sempre.

Una-mattina-mi-...

Mar, 09/01/2018 - 17:17

LO SMEMORATO DI CORREGGIO...

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mar, 09/01/2018 - 18:57

Ach! Maletetten naficatoren, zono cià otto oren che "ricalcola la rotten"...