Cronache

Esplosione in pizzeria per una sospetta fuga di gas nell'Imperiese

Vigili del fuoco e carabinieri stanno cercando di capire l’origine dell’incidente avvenuta nella cucina del locale. Non è ancora chiaro, infatti, se la deflagrazione sia stata provocata da una fuga di gas o dall’esplosione di una bombola

Esplosione in pizzeria per una sospetta fuga di gas nell'Imperiese

Un boato ha scosso nel pomeriggio la tranquillità degli abitanti di Nava, piccola località dell’entroterra di Imperia, poco lontano dal confine con il Piemonte, dove a causa di una probabile fuga di gas si è verificata un’esplosione che ha seriamente danneggiato il pub pizzeria “Ai Forti”. Per un miracolo non si segnalano feriti, ma parecchio spavento da parte dei residenti ai piani superiori dello stabile.

Vigili del fuoco e carabinieri stanno cercando di capire l’origine dell’incidente avvenuta nella cucina del locale. Non è ancora chiaro, infatti, se la deflagrazione sia stata provocata da una fuga di gas o dall’esplosione di una bombola.

Sembra, comunque, certa l’ipotesi accidentale. Ingenti i danni all’interno della struttura e si sta verificando l’agibilità dello stabile. Per un miracolo l'incidente è avvenuto durante l'orario di chiusura della pizzeria.

Accetamenti sono in corso anche sull'impianto elettrico - oltre che su quello dei gas - per capire anche cosa possa aver scatenato la scintilla.

Commenti