Cronache

Esplosione a San Severo di Foggia: due feriti in fabbrica di fuochi d'artificio

Stamattina, a San Severo di Foggia, una fabbrica di fuochi d'artificio è stata distrutta da un'esplosione, in cui sono rimasti feriti due operai

Esplosione a San Severo di Foggia: due feriti in fabbrica di fuochi d'artificio

Questa mattina, a San Severo di Foggia, in una fabbrica di fuochi d'artificio si è verificata un'esplosione, nella quale due uomini sono rimasti feriti.

In una nota del Comune di San Severo si legge che "nelle primissime ore di questa mattina un forte boato ha scosso l'intera zona urbana ed extraurbana della città", a causa di un'esplosione di enormi proporzioni. La deflagrazione è avvenuta in contrada Casone, nell'azienda pirotecnica dei fratelli Del Vicario, fabbrica molto nota per la qualità dei suoi prodotti, che è stata letteralmente distrutta.

Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco, che sono ancora al lavoro per mettere in sicurezza tutta l'area. Due uomini sono rimasti feriti: il più grave è stato trasferito al Centro Ustioni dell'ospedale Perrini di Brindisi, mentro l'altro è stato portato all'ospedale di San Severo. Entrambi non sarebbero in pericolo di vita. Non sono ancora chiare le dinamiche dell'avvenimento, ma sembra che si sia trattato di un'esplosione fortissima, avvertite anche a chilometri di distanza.

Francesco Miglio, sindaco della città, ha espresso la sua vicinanza e la sua solidarietà, insieme a tutta l'amministrazione comunale, nei confronti dei titolari dell'azienda, degli operai e delle loro famiglie, "in questo momento bruttissimo e assai triste".

Il primo cittadino si è detto profondamente turbato: "Esprimiamo sconcerto ed allo stesso tempo per l'accaduto che speriamo non si tramuti in tragedia".

Commenti