Espulso e tornato sul barcone: ecco chi è l'assassino di Terni

Rimpatriato, era tornato a bordo di un barcone. Aveva presentato la richiesta di soggiorno, ma era stata rigettata. Alfano: "Ancora in Italia perché aveva fatto ricorso"

"Adesso deve pagare fino in fondo per questo ignobile omicidio e deve pagare, nel momento stesso in cui entra in carcere, non uscendo più da lì". Ai microfoni di Radio24 il ministro dell’Interno Angelino Alfano fa la voce grossa mentre Terni e l'Italia intera piangono il 27enne David Raggi brutalmente sgozzato dal 29enne marocchino Amine Aassoul. "È questo - ha detto il titolare del Viminale - l’obiettivo di uno Stato che deve, nei limiti dello Stato di dirito, fare paura a chi fa cose ignobili e vergognose come quelle accadute questa notte". Peccato che l'assassino si trovi ancora in Italia nonostante il foglio di rimpatrio e una lunga serie di precedenti penali per furto aggravato, lesioni personali, calunnia, stupefacenti, danneggiamento, rissa, evasione e resistenza a pubblico ufficiale.

Amine Aassoul era arrivato a Terni nel 2007 dove aveva raggiunto la madre sposata con un uomo del posto. Dopo alcuni furti compiuti tra Porto Recanati, Fermo e Civitanova Marche gli era stato revocato il permesso di soggiorno e rimpatriato. Assoul era tornato in Italia nel maggio dell’anno scorso, sbarcando a Lampedusa. La sua richiesta di asilo politico era stata respinta a ottobre e la squadra volante di Terni gli aveva notificato la decisione. Il marocchino aveva però fatto ricorso nei trenta giorni previsti ed era in attesa di una decisione in merito. "Ha fatto una richiesta d’asilo che è stata respinta e ha poi presentato ricorso - ha confermato Alfano - in attesa del pronunciamento non può esserci un provvedimento di espulsione".

Commenti

corto lirazza

Ven, 13/03/2015 - 15:57

no, ancora in italia perchè il problema non interessa a nessuno...

gianrico45

Ven, 13/03/2015 - 16:04

Dimissioni di Alfano e del suo governo.

gianrico45

Ven, 13/03/2015 - 16:13

La cosa preoccupante è che sgozzino la gente con una facilità estrema.Stiamo riempiendo la nazione di criminali pericolosi, a spese nostre e con la complicità di chi ci comanda.La famiglia della povera vittima dovrebbe denunciare lo stato.

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Ven, 13/03/2015 - 16:15

Allora, facciamo ricorso e nessuno ci può cacciare. nel frattempo gogamigò, alle spalle dei deficienti che scrivono certe regole.

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 13/03/2015 - 16:16

Già, aveva fatto ricorso! Come dire che siccome uno ha fatto ricorso intanto si accomoda e fa il cxxxo che crede per cinque anni, in attesa di ricevere il NO definitivo. Ma ci stanno prendendo in giro! Alfano! Coniglio mannaro che tu fossi senza il quid poteva anche passare in cavalleria, ma smettila con le fregnacce e vedi di dimetterti senza se e senza ma. Buffone taroccato, altro che alleanze con miss Tosi!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 13/03/2015 - 16:18

HALF-ANO fa la voce grossa!!!! LOL LOL Ha fatto ricorso!!!!! Chi glie lo ha PAGATO l'avvocato???? Siete (SIAMO) un popolo di SCHIAVI-RASSEGNATI e questo è solo l'ultimo esempio, in altro articolo ne citavo altri e mi sono dimenticato di enunciare quello dello SCONTRINO FISCALE per un acquisto UDITE UDITE di uno SPAZZOLINO DA DENTI del costo di meno di 2 EURIII!!!! Dove finirà l'Italia in mano a certi S/governanti è ancora presto per dirlo,ma sicuramente non certo BENE!!! ANDATEVENE APPENA POTETE!!!! Buenas tardes dal Leghista Monzese

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 13/03/2015 - 16:29

Questa è la politica e giustizia che difende gli italiani!!!!!!!!

NOCATTOCOMUNISTI

Ven, 13/03/2015 - 16:29

niente pensione per lui e assegno di accompagnamento per mamma e papà??? strano....ahahahahahaha

silvio50

Ven, 13/03/2015 - 16:37

ma poverino,non è uno di quelli che scappano dalla guerra?,vero sig.presidente della camera?,non è uno di quelli che porta un bagaglio culturale? vero sig presidente della camera?,non possiamo farli morire, certo ammazzate noi, vero signori del PD?,ma quando lo capiremo di voltarci dalla parte opposta e far finta di non vederli in mare?

Giorgio5819

Ven, 13/03/2015 - 16:58

Buttiamo fuori dall'Italia certi ministracci, poi che provino a tornare, che facciano ricorso. Buffoni.

killkoms

Ven, 13/03/2015 - 17:00

ringraziamo chi a suo tempo impose (con la legge)l'obbligo di far arrivare i barconi!

fedeverità

Ven, 13/03/2015 - 17:28

che rabbia....alfano questo è colpa tua e di quel cavolo di MARE NOSTRUM!! Gli immigrati vanno aiutati,salvati,dissetati e sfamati...ma dopo DEVONO essere rimpatriati!!!!! SARAI MALEDETTO PER SEMPRE!! TUTTI TI RICORDERANNO...PERCHè SEI UN VERO TRADITORE DELLA PATRIA!!!! VERGOGNATI FINO ALLA TUA MORTE!!

Ritratto di john galt

Anonimo (non verificato)

Ritratto di john galt

Anonimo (non verificato)

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 13/03/2015 - 18:45

Subito uno dei poteri di questo stato giustifica l'assassino e si assolve. Che merd@@o!!

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 13/03/2015 - 18:47

perchè gente espulsa da 8 anni, gira ancora liberamente nel nostro paese.

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 13/03/2015 - 19:00

Alfano questo è colpa tua...cosa gli dici alla famiglia di questo giovane?...a ho capito...è una grande utile risorsa!!

REVANGEL666

Sab, 14/03/2015 - 13:05

E' AMICO DELLA BOLDRINI,ALFA ANO DELL'ORANGO NEGRO E DEL PIDDI ALTRO CHE IL BUNGA.BUNGA

01Claude45

Sab, 08/08/2015 - 16:39

Non è in Italia per aver fatto ricorso, ma per l'incapacità di questi dilettanti al governo. Se uno ha precedenti penali DEVE essere ESPULSO senza processi. Alfano, hai un altro morto sulla coscienza(se ce l'hai).

fedeverità

Mar, 02/02/2016 - 15:10

Se non avete mai visto uno essere senza palle; ecco,guardatelo negli occhi!! CHE SCHIFO!

fedeverità

Mar, 02/02/2016 - 15:13

Alfano....tu DEVI essere ESPULSO!!!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 08/04/2016 - 12:54

Farlo sparire discretamente così non torna più?

Ritratto di Zohan

Zohan

Ven, 08/04/2016 - 13:19

Ricorso a cosa ? Non ha nulla a che fare con l'Italia questo soggetto. Non puoi decidere che abiti in Italia se l'Italia non ti vuole...e adesso che ci è scappato il morto lo manteniamo noi per qualche settimana fino a che per buona condotta non esce e va a passeggio con Kabobo a picconare la gente

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Mar, 26/07/2016 - 19:11

Basta cambiare la legge!!!