Cronache

Il cioccolato che combatte le rughe e ringiovanisce di 20 anni

Un gruppo di ricercatori inglesi ha creato un nuovo tipo di cioccolata capace di combattere gli inestetismi della pelle

Il cioccolato che combatte le rughe e ringiovanisce di 20 anni

È la scoperta che tutti i golosi aspettavano. Si chiama "Estechoc" ed è stato creato da un team di ricercatore inglesi. Come scrive l'Huffington, questa particolare cioccolata "incrementa gli antiossidanti e migliora la circolazione sanguigna rendendo la pelle più morbida e liscia".

Un esempio: "Una barretta da 7.5 grammi contiene la stessa quantità di antiossidanti di un filetto di salmone dell'Alaska, e la stessa quantità di polifenolo (sostanza che combatte i radicali liberi) di 100 grami di cioccolata fondente". Praticamente, Estechoc riesce a condensare in dosi ridottissime i nemici principali degli inestetismi della pelle.

Secondo il team di Estechoc, l'assunzione quotidiana di queste barrette porterebbe una 50enne, nel giro di 4 settimane, ad avere una pelle molto simile a quella di una 30enne.

Il capo dei ricercatori, Ivan Petyaev, ha affermato: "Utilizziamo gli stessi antiossidanti che permettono ai pesci rossi e ai fenicotteri di mantenere la propria colorazione. Abbiamo effettuato test su volontari tra i 50 e i 60 anni e abbiamo constatato che la fisiologia della pelle era migliorata fino a raggiungere il livello che è di solito proprio di pazienti tra i 20 e i 30 anni. I consumatori hanno notato un miglioramento notevole nella qualità della propria pelle.

Contenendo solo 38 Kcal a barretta, è indicata anche per chi soffre di diabete".

Commenti