Cronache

Estorsione nel centro d'accoglienza: denunciato un 24enne afghano

Picchia i compagni ed pretende denaro dai gestori del centro di accoglienza che lo ospita: denunciato 24enne afghano per estorsione

Estorsione nel centro d'accoglienza: denunciato un 24enne afghano

È accusato di estorsione, minaccia, molestie, violenza privata e lesioni un giovane richiedente asilo di un centro di accoglienza di Isernia, nell'Alto Molise. Il giovane, di 24 anni, di origine afghana è stato denunciato in stato di libertà dagli agenti della squadra mobile. A dare il via alle indagini la segnalazione dei responsabili della struttura e delle numerose vittime.

Il 24enne, di indole molto violenta, avrebbe picchiato, aggredito ripetutamente e minacciato i suoi compagni, pretendendo continue somme di denaro dai responsabili della struttura. Le vittime, esasperate, non ce l'hanno fatta più a sopportare e hanno deciso di denunciare i diversi episodi in questura. Tutte vivevano in uno stato di forte soggezione psicologica. Per svolgere le indagini, gli agenti hanno dovuto conquistare la loro fiducia.

Come riporta

net/estorce-denaro-ai-gestori-del-centro-accoglienza-denunciato-un-profugo-afghano/" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener"> L'Eco dell'Alto Molise, dopo aver ricostruito quanto accaduto e accertato i fatti narrati, la polizia ha provveduto a deferire all'Autorità Giudiziaria il cittadino afghano.

Commenti