Etruria, sanzioni di Bankitalia: multato anche il padre del ministro Boschi

Bankitalia ha inflitto sanzioni per circa due milioni di euro ai componenti degli ultimi due consigli di amministrazione di banca Etruria, nonchè ai membri del collegio sindacale

Bankitalia ha inflitto sanzioni per circa due milioni di euro ai componenti degli ultimi due consigli di amministrazione di banca Etruria, nonchè ai membri del collegio sindacale. Nell’elenco, secondo quanto scrivono Nazione e Corriere di Arezzo, figurano anche gli ultimi due presidenti, Lorenzo Rosi e Giuseppe Fornasari, i vice presidenti Alfredo Berni e Pier Luigi Boschi e l’ex direttore generale Luca Bronchi. Le multe più alte sono quelle elevate nei confronti di Rosi, Berni, Boschi e dei consiglieri Andrea Orlandi e Luciano Nataloni, pari a 130mila euro. Per l’ex direttore generale Luca Bronchi sanzione di 129mila euro, mentre per il predecessore di Rosi alla presidenza, ovvero Giuseppe Fornasari, è stata fissata una multa di 69.500 euro. Le sanzioni, in totale, ammontano a due milioni e 236.500 euro.

Dopo le prime multe, per due milioni e mezzo di euro, risalenti al periodo precedente al 2014, Bankitalia aveva annunciato l’avvio di un secondo procedimento. Le sanzioni inflitte da Bankitalia a meno di due settimane dalla scadenza dei termini concludono un procedimento amministrativo avviato con l’atto di incolpazione che era seguito all’ultima ispezione guidata da Giordano Di Veglia. Tra il novembre 2014 e la fine di febbraio 2015, oltre il commissariamento che risale all’11 febbraio, gli ispettori avevano accertato numerose irregolarità tutte poi contestate in aprile, cui in luglio gli interessati avevano opposto le loro controdeduzioni. Tra le accuse, i crediti deteriorati per i quali erano state necessarie ulteriori coperture per 622 milioni, le consulenze per 17 milioni di euro e la mancata fusione con la Popolare di Vicenza

Annunci

Commenti

giovanni PERINCIOLO

Ven, 04/03/2016 - 12:47

Qualcuno ne dubitava??? Il soccorso rosso non fallisce mai!

i-taglianibravagente

Ven, 04/03/2016 - 12:56

Sempre detto che il business piu' redditizio in italia e' RUBARE. Rubate!! Abbiamo ricevuto al grazia di essere italiani e dobbiamo sfruttarla fino in fondo.

alez71

Ven, 04/03/2016 - 12:58

ASPETTIAMOCI UN DECRETO, NON VORRETE MICA CHE PAGHINO TUTTI 'STI SOLDI? LI DOBBIAMO PAGARE NOI, OVVIO

Aegnor

Ven, 04/03/2016 - 13:04

Sempre più orgogliosa del mi papi.

Fjr

Ven, 04/03/2016 - 13:29

A questi dovrebbe essere persino impedito l'accesso alle cassette delle offerte della chiesa del loro paese, altro che incarichi in banca

isaisa

Ven, 04/03/2016 - 13:30

UNA BELLA BANDA DI LADRONI CHE HANNO ANCHE IL CORAGGIO DI FARE LA MORALE . NON PARLANO PIU' DI CONFLITTO DI INTERESSI PERCHE LORO STESSI SONO LA QUINTESSENZA DI CONFLITTO

Libero1

Ven, 04/03/2016 - 13:36

Per chi e' stato derubato dal padre della Pidiota boschi (secondo lei una persona onesta) dopo il danno arriva anche la beffa che l'imbroglione padre se la cavata solo con una multa.Che tutto sarebbe finito a tarallucci e vino era prevedibile.Non lo scopriamo oggi che tra komunisti si leccano non si scannano.

un_infiltrato

Ven, 04/03/2016 - 13:45

La figura di medra l'ha fatta comunque.

ziobeppe1951

Ven, 04/03/2016 - 13:47

Solo una sanzione? Niente galera?

Paparosso

Ven, 04/03/2016 - 14:02

giovanni PERINCIOLO Libero1 Secondo voi Renzi e Boschi sono rossi ???? di sx ????? ma per piacere questi sono di sx come Casapound !!!! E poi l'ignominia di questo provvedimento è che non serve a nulla ! hanno intascato qualche milione, hanno rovinato i clienti , hanno fatto fallire una banca e per multa 130mila euro ????? che ridicolezza !!!!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Ven, 04/03/2016 - 14:24

Una delle riforme dello stenterello di Rignano:"Onesti disoccupati se non hanno soldi per pagare i mutui le banche gli fregano la casa, mentre i responsabili del fallimento di una Banca se la cavano con quattro soldi, mica con il sequestro delle proprietà." CHE RIFORME!!!!!!!!.

semelor

Ven, 04/03/2016 - 14:25

Solo una piccola multa di 130 mila€, nessun bene personale requisito, niente galera? Ma che brutti infami questi personaggi beceri della più infima categoria. Spero tanto in una punizione divina, visto che per voi qui in terra arriva il soccorso rosso, e che sia molto lunga e dolorosa.

Ernestinho

Ven, 04/03/2016 - 14:35

Le multe sono una sciocchezza rispetto a quanto depredato! E la boschi è sempre "orgogliosa" del suo paparino?

un_infiltrato

Ven, 04/03/2016 - 14:42

Mi è sufficiente che abbia fatto una GRAN FIGURA DI MEDRA

Antonio43

Ven, 04/03/2016 - 14:53

Fanno schifo!

i-taglianibravagente

Ven, 04/03/2016 - 14:59

Il papi della mariaelena sara' a casa sua che ride come un matto....meno male, che vederlo sempre con quell'espressione da tonno mi metteva tristezza. E poi che colpe ha?? il furto in italia non e' mai stato un reato significativo ed e' parte dei motivi per cui siamo FAMOSI nel mondo. Bravo papi. ennesima gloria nazionale.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 04/03/2016 - 14:59

Due milioni di euro? A gia' sono compagni. Se era il berlusca finiva dentro e si beccava due miliardi di multa.

unosolo

Ven, 04/03/2016 - 15:03

capirai salvati dai decreti appositamente e prontamente passati a discapito dei derubati , ecco il motivo dei rallentamenti e del tempo di sostituire il CDA , tutto nascosto sia alla stampa che ai derubati , sappiamo anche che molti hanno portato via i soldi prima della fuga di notizia del crac, quindi amici salvati senza andare manco un solo minuto in galera , coperti in tutto e salvati per parentela o forti amicizie,.

unosolo

Ven, 04/03/2016 - 15:06

ora si spiega come il papero ha rialzato la coda e sorrisi da orecchio ad orecchio sapeva in anticipo del salvataggio al papà, come lo seppe prima della Leopolda , due combinazioni ,.

unosolo

Ven, 04/03/2016 - 15:20

ci sono stati processi per molto meno , evidentemente mancano denunce o hanno santi protettori , come se fosse un incentivo a proseguire nei loro traffici che da anni portano avanti , sono mestieranti nati , riescono sempre a salvarsi con una semplice multa e mai risarcimenti seri,.

Publio Sestio Baculo

Ven, 04/03/2016 - 15:40

Orwell direbbe che costui "...è più uguale degli altri"

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 04/03/2016 - 15:47

Adesso è meglio che sparisca dalla circolazione. ....e. I farebbe piacere anche se la figlia facesse un passo indietro, vista la figura di mera davanti a 59.999.996 di italiani!

giovanni PERINCIOLO

Ven, 04/03/2016 - 15:50

paprosso. Sono rossi esattamente come la rosi nazionale. Sono tutti ex dc, corrente di sinistra, e comunque funzionali ai trinariciuti e alle loro mire. Stessa cosa dicasi della tessera numero uno del PD, secondo te é rosso il carletto?? ma guai a chi lo tocca. Chiisà perché!

i-taglianibravagente

Ven, 04/03/2016 - 16:05

Niente male per avere provocato un buco da 3 miliardi di euro (3.000.000.000)....che schifo.

mifra77

Ven, 04/03/2016 - 16:21

Il ministero degli interni dice che in Italia, sono diminuiti i reati di furto? Ecco un esempio; questo non è furto e non è reato. In Italia se sai rubare e sei furbo, diventi ricco anche se ti pescano con il malloppo in tasca. Una riforma tutta Toscana!

Rossana Rossi

Ven, 04/03/2016 - 16:37

votate pd, votate, e lo prenderete nel didietro ancora per un bel po', bischeri...........

MarcoE

Ven, 04/03/2016 - 16:43

Poverino, è un perseguitato! E' la figlia fa finta di niente ...

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Ven, 04/03/2016 - 16:50

Chi glieli dà al povero boschi i due milioni per pagare la multa ????? Ragazzi facciamo una colletta.....ed aiutiamolo sto poveretto, se no la figlia piangerà.Gwendolin

ALBACHIARA333

Ven, 04/03/2016 - 23:18

FATE SCHIFOOO ! LADRI ASSASSINI TRUFFATORI VERGOGNATEVI

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 04/03/2016 - 23:44

Sarebbe come dire che il paparino di una abusiva, in un governo di comunisti mascherati da democratici, PUÒ TRUFFARE I SOLDI DI COLORO CHE GLIELI HANNO AFFIDATI COME DIRIGENTE DI BANCA E CAVARSELA CON UNA MULTA? Allora hanno ragione all'estero di considerare l'Italia un paese di mafiosi?

claudioarmc

Sab, 05/03/2016 - 02:51

Ministra faccia una colletta per papà

Ritratto di luigin54

luigin54

Sab, 05/03/2016 - 07:47

questo governicchio non fa leggi ad personam ma leggi x parare il culo ai padri delle personam.

tonipier

Sab, 05/03/2016 - 09:40

" CHI FRODA FRODA ANCHE NOI?" E' una situazione di disperazione dalla quale milioni di italiani cercano affannosamente, disperatamente una via di uscita mentre la voracità di queste sceneggiate dei dirigenti non conosce soste e remore.L'italia piange ed i preposti ai suoi destini mai satolli nella loro ingordigia, ridono, sghignazzano, mettendosi in mostra prospettano sulla miseria dei meno abbienti.

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 05/03/2016 - 09:52

Dopo i danni che ha provocato gli hanno lasciato ancora la disponibilità di così tanti soldi da poter pagare multe del genere?.

scimmietta

Sab, 05/03/2016 - 10:11

I nemici si mandano in galera distruggendoli anche economicamente ... agli "amici" si danno multe da pagare con parte dei lauti onorari ricevuti mentre effettuavano i comportamenti oggetto di sanzioni ... il cerchio così si chiude sempre in favore dei "soliti", gli unici fragati sono, ovviamente, i poveri risparmiatori. Mi dispiace per loro, ma almeno mi consola il fatto che sono tutti "rossi" politicamente corretti e solidali con i loro politici che li hanno buggerati ... errare è umano, perseverare è diabolico .... meditate.

scimmietta

Sab, 05/03/2016 - 10:15

X Aegnor: e ti credo che ne vada orgogliosa, mica scemo il boschi "contadino scarpe grosse cervello fino", e la figlia, stanne certo, ha preso tutto da lui!

Ora

Sab, 05/03/2016 - 10:22

Perché non ai servizi sociali a cisano boscone?

Maura S.

Sab, 05/03/2016 - 10:24

Anche se dovessero pagare lo faranno con I soldi rubati ai poveri pensionati e altro, e ci sono degli italiani che continuano a votare questi nullafacenti e anche ladri.

Ernestinho

Sab, 05/03/2016 - 12:18

Con le nuove norme a favore delle banche sai quanto ruberanno ancora ed ancora di più! Ai "banchieri"conviene che la banca fallisca!

Ernestinho

Sab, 05/03/2016 - 12:52

A me già dà fastidio il fatto che, se uno ha dei soldi in banca, prende lo 0,01% di interesse. E' un tasso ridicolo e da presa in giro! Mentre loro prendono, eccome, le commissioni e le spese varie sui ns. depositi!

Ernestinho

Sab, 05/03/2016 - 12:53

Ministra boschi. Se ci sei batti un colpo!