Cronache

Eurojackpot da sogno: in palio un montepremi record da 90 milioni

Il premio più alto per la quinta volta all'Eurojackpot che coinvolge 18 stati europei: l'estrazione venerdì 25 maggio

Eurojackpot da sogno: in palio un montepremi record da 90 milioni

Ben 90 milioni di euro, in questo momento la più alta posta in gioco al mondo, andranno al fortunato vincitore dell'Eurojackpot che verrà estratto venerdì 25 maggio. Un montepremi da sogno a cui concorrono i cittadini di ben 18 Paesi europei.

Di cose da fare con 90 milioni ce ne sarebbero tante. Ognuno potrebbe realizzare il proprio desiderio più grande. Ad esempio? Acquistare un Boeing o comprare in 90 città diverse un appartamento da 1 milione di euro ciascuno. Mica male. Anche perché, considerando che in un giorno ci sono 86.400 secondi, se attribuissimo 1 secondo nel pronunciare “1 euro”, ci vorrebbero ben 1042 giorni, ovvero più di 2 anni e 8 mesi, per "contare" la cifra del montepremi.

Ovviamente, nel caso in cui non venisse vinto il jackpot da 90 milioni di euro nel concorso di venerdì 25 maggio, il suo valore rimarrà invariato per l'estrazione successiva. Il reso della quota (quella eccedente i 90 milioni di euro), finirà a incrementare il montepremi del 5+1.

Dalla nascita di Eurojackpot nell’aprile del 2012, è la quinta volta in cui viene raggiunto il Jackpot da 90 milioni di euro. L'ultima volta è stata nel febbraio del 2018. Ogni volta, nelle quattro precedenti, il Jackpot è rimasto invariato per due concorsi consecutivi. Poi è stato vinto: nel 2015 in Repubblica Ceca, nel 2016 in Germania, nel 2017 in Germania, Danimarca e Olanda e tre mesi fa in Finlandia.

Come si gioca? Per vincere il premio occorre scegliere 5 numeri su 50 e 2 Euronumeri su 10, giocando nei punti vendita Sisal (oppure online) fino alle 19 di domani. Poi sarà la sorte a decidere.

I 90 milioni andranno a chi indovinerà la combinazione vincente di 5 numeri più entrambi gli Euronumeri, le altre 11 categorie di vincita (che vanno dal 5+1 al 2+1), invece, si accontenteranno di un premio inferiore.

Commenti