In Europa 170mila migranti arrivati via mare in tre mesi

L'Organizzazione internazionale per i migranti: "Sembra che non ci siano segnali di un rallentamento dell'impennata di arrivi"

Sono almeno 170mila i migranti entrati in Europa via mare nei primi tre mesi del 2016, cioè otto volte in più rispetto allo stesso periodo del 2015, quando ne arrivarono 20.700.

A dirlo è l'Organizzazione internazionale per i migranti (Oim) secondo cui "sembra che non ci siano segnali di un rallentamento dell'impennata di arrivi di migranti". A rischiare è soprattutto l'Italia, tornata grazie al bel tempo e a causa della situazione sempre più instabile di Tripoli, meta preferita degli sbarchi dalla Libia. Di tutti i migranti arrivati, infatti, 150.703 hanno attraversato il Mediterraneo orientale (dalla Turchia alla Grecia) e 18.357 il Mediterraneo centrale (dal Nord Africa verso l’Italia). Il totale di 620 morti in mare nel 2016 è in aumento del 23% rispetto ai 505 nello stesso periodo dello scorso anno.

Commenti
Ritratto di jasper

jasper

Ven, 01/04/2016 - 20:29

Non sarebbe il caso ri responsabilizzare i Governi Eiroppei e in particolare i vari capi di Governo per tutti i danni e disastri commessi da i migranti nei diversi Paesi. I Governi più che i migranti sono responsabili, a causa della loro incuria, die crimini e die danni commessi. I governanti die Paesi della EU dove si verificano danni e crimini dovranno essere richiamati a risponderne penalmente e civilmente dato che loro Hanno dato il via all'accoglienza di stranieri senza mai aver chiesto il parere delle loro popolazioni.

Una-mattina-mi-...

Ven, 01/04/2016 - 21:07

PER FORZA ARRIVANO sempre di più: in italia c'è la licenza di fannullonare senza limite, si sta al sole, belli nutriti e pasciuti, ci si autocertifica, si piagnucola se la mancia non basta, se si è beccati a delinquere c'è pronta la giustificazione della "cultura" diversa... ah, bella la vita!

apostrofo

Ven, 01/04/2016 - 21:15

Il TG 1 non parla più di migranti. Gli altri TGe giornali sfiorano l'argomento qualche volta. 3.400 sbarchi in 3 giorni non preoccupano più nessuno.Ci ha rassicurato Renzi che poi questi vanno in Francia,Germania,Austria, Inghilterra etc ? Oppure praticamente tutti hanno chiuso gli ingressi, mentre noi abbiamo aumentato i centri di identificazione per tenerceli tutti, non essendo stato emendato il patto di Dublino ? Perché continuiamo a promuovere immigrati verso l'italia,sapendo che poi non li vuole nessun altro paese, a parte la manfrina delle Germania ? C'è una risposta dal governo oltre all'auto celebrazione di quanto noi siamo buoni e gli altri brutti e cattivoni ?

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 01/04/2016 - 22:30

Aspettateli con degli eserciti di maiali sulle rive, vedete come rientrano nel barcone e se ne tornano a casa...

franco-a-trier-D

Ven, 01/04/2016 - 23:03

sono ancora pochi, ci sono 900 milioni di africani in marcia verso il Mediterraneo..

linoalo1

Sab, 02/04/2016 - 08:29

Invece di attuare un Blocco Navale Totale e la Chiusura delle Frontiere,ecco cosa fa questo Governo di Incapaci!!!AVANTI,C'E' POSTO,dicono!!!E noi,Popolo Italiano,guai a fiatare!!!Se non è REGIME questo,cos'è????DEMOCRAZIA,forse????