L'appello dell'armata buonista: "Cosa vogliamo dalle europee"

Pronta una mega-adunata pro Europa, prevista per il 22 marzo prossimo. Radunate numerose personalità internazionali per sostenere un progetto comune, “contro le divisioni ed i nazionalismi e per una politica migratoria dignitosa”

Roberto Saviano al Salone Internazionale del Libro

Vista la profonda crisi e le contraddizioni evidenti in cui si sta venendo a trovare, l’Europa corre ai ripari promuovendo una manifestazione, promossa dal quotidiano francese “Liberation”, in cui chiama all’adunata i suoi sostenitori.

Le elezioni europee, dopotutto, sono in vista. Pertanto l’occasione è più che propizia per mettere in mostra qualche volto noto che aderirà al progetto in questione, “#WeEuropeans”.

“Mentre si sta concludendo l’anno che celebra il secolo dalla fine del primo conflitto mondiale, il movimento Civico Europa, Make.org e numerose personalità lanciano un progetto nei 28 Stati membri. Una campagna civica ed apartitica di mobilitazione e riappropriazione del progetto europeo da parte dei cittadini”.

Viene quindi dato l’appuntamento preannunciato. “Il 22 marzo si terrà un congresso di europei nell’europarlamento. Cittadini di ogni ceto sociale, artisti, rappresentanti del mondo dell'istruzione, della cultura, della scienza, degli affari, dei sindacati e dei media, si riuniranno nel quadro di questo forum internazionale per dar vita alla più grande consultazione popolare europea mai realizzata.”

Lo scopo dovrebbe essere quello di portare all’attenzione dei politici e candidati che vi prenderanno parte un programma proposto dai propri elettori. “Inviteremo i leader politici a rispondere alle preoccupazioni comuni dei nostri concittadini e decidere se renderli parte dei loro programmi elettorali”.

Ma quali dovrebbero essere i temi affrontati e le linee da seguire? L’appello di “Liberation”, che parla dell’Europa come del “più grande progetto democratico del nostro tempo”, prosegue nel tentativo di chiarirli. “Vogliamo un'Europa che ci protegga e difenda i nostri valori e interessi nel mondo. Che assuma un ruolo guida nella lotta contro il cambiamento climatico e guidi la battaglia per lo sviluppo sostenibile. Che promuova l'innovazione digitale a beneficio dei cittadini. Un’Europa che sviluppi una politica migratoria comune e dignitosa e che garantisca la sicurezza delle nostre frontiere. Un'Europa che promuova la pace, la democrazia, la giustizia sociale e la prosperità economica”.

“Lo slancio civico che vogliamo infondere va oltre le divisioni ed i nazionalismi. Abbiamo bisogno che ognuno di voi sostenga la nostra causa comune”, contro “l’onnipresenza mediatica delle forze estremiste.

Lungo l’elenco dei firmatari, che hanno aderito all’appello. In prima linea non poteva mancare Roberto Saviano, ma c’è anche l’ex sindaco di Venezia Massimo Cacciari, l’ex ministro Francesco Profumo, le attrici Anna Bonaiuto e Ottavia Piccolo. E quando si parla di integrazione e immigrazione ritorna ancora una volta il nome del regista tedesco Wim Wenders, già autore di un corto sui migranti in Calabria (“Il volo”, 2010) e pronto a realizzare un video con protagonisti papa Francesco e Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace.

Commenti

steacanessa

Ven, 14/12/2018 - 17:58

Bel branco di beline.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 14/12/2018 - 18:02

Si sì fate le adunate. Vedrete poi nelle urne....buffoni traditori.

agosvac

Ven, 14/12/2018 - 18:07

Altra formazione dallo 0, pochissimo%. Scarsa anche a livello culturale vista la presenza di saviano.

mariod6

Ven, 14/12/2018 - 18:19

Adesso che i tuoi protetti mussulmani assassini hanno ammazzato un altro italiano sarai contento. E vuoi fare un raduno per farne arrivare ancora altri ??? A gente come te la scorta va tolta e ti vanno tolte anche tutte le credenziali per poter anche solo aprire bocca in una cabina telefonica.

Aegnor

Ven, 14/12/2018 - 18:19

Gli idioti sono come le sardine

baio57

Ven, 14/12/2018 - 18:20

Se la cantano e se la suonano .....

gianrico45

Ven, 14/12/2018 - 18:36

Torna la banda del buco fortunato. Altrimenti non si spiega il loro successo.

frapito

Ven, 14/12/2018 - 18:39

Toh guarda!!! Si sono accorti che ancora esistono i cittadini!!!

Trinky

Ven, 14/12/2018 - 18:45

Cacciarti con Saviano: un filosofo da strapazzo con uno scopiazzatore! Per la serie "Dio li fa e poi li accoppia".......

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 14/12/2018 - 18:46

Per una politica migratoria dignitosa??? Fate prima voi ad andare da loro. Lì starete bene, potrebbe essere il vostro habitat naturale.

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 14/12/2018 - 18:49

E' il manifesto del MUCCHIO SELVAGGIO, zeppo di luoghi comuni,che di concreto non ha nulla e che descrive un mondo favolistico senza avere nè le persone, nè i mezzi per attuarlo. Vi aderiranno i soliti sedicenti intellettuali che campano scrivendo articoli per giornali sconosciuti che campano di sussidi statali (auspico ancora per poco)o bruciando quel che rimane del loro fosforo nei soliti salotti rossi. Trappola per imbranati, fessacchiotti e beccaccioni.

01Claude45

Ven, 14/12/2018 - 18:53

INTERESSANTE, ma chiedo: come realizzeremo il sogno Vogliamo un'Europa che ci protegga e difenda i nostri valori e interessi nel mondo. Che assuma un ruolo guida nella lotta contro il cambiamento climatico e guidi la battaglia per lo sviluppo sostenibile. Che promuova l'innovazione digitale a beneficio dei cittadini. Un’Europa che sviluppi una politica migratoria comune e dignitosa e che garantisca la sicurezza delle nostre frontiere. Un'Europa che promuova la pace, la democrazia, la giustizia sociale e la prosperità economica”. Sapete io non ci capisco molto sul come fare per cui "spiegatemelo voi", firmatari del cxxxo!

baio57

Ven, 14/12/2018 - 19:10

La saga del QI < 10

papillon50

Ven, 14/12/2018 - 19:30

Chiacchiere, solo chiacchiere, sempre chiacchiere da parte di gentaglia con la pancia piena, con attici, ville, automobili, soldi e privilegi di ogni genere che spiegano alla povera gente, a quelli che fanno fatica a mettere insieme il pranzo con la cena, come si deve vivere, quali valori, quali ideali e quali progetti per un mondo (in questo caso un'Europa)migliore. "Primum vivere, deinde philosophari" : mettetevi bene in testa questa citazione latina, branco di deficienti e pezzi di mxxxa, perché la gente non ne può più della vostra prosopopea, della vostra arroganza, della vostra sicumera e della vostra falsa cultura. Presto saremo alla resa dei conti.

flashmen

Ven, 14/12/2018 - 19:32

“Vogliamo un'Europa che ci protegga e difenda i nostri valori e interessi nel mondo. Che assuma un ruolo guida nella lotta contro il cambiamento climatico e guidi la battaglia per lo sviluppo sostenibile. Che promuova l'innovazione digitale a beneficio dei cittadini. Un’Europa che sviluppi una politica migratoria comune e dignitosa e che garantisca la sicurezza delle nostre frontiere. Un'Europa che promuova la pace, la democrazia, la giustizia sociale e la prosperità economica”. Scusate, ma, a parte la migrazione, non è un programma di destra?

Mauritzss

Ven, 14/12/2018 - 19:44

Non c'è bisogno di capire il progetto, bastano i nomi dei promotori . . .

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Ven, 14/12/2018 - 19:48

Parla proprio oggi che è morto un suo collega buonista. In ogni caso i buonisti non cambieranno mai idea, nemmeno se ammazzano la loro madre. Si riunissero pure in qualche piazzetta; noi non potremmo farlo perchè siamo troppi...

honhil

Ven, 14/12/2018 - 19:50

A furia di raccontarsi l’un l’altro le favole sinistre, a questa gente il cervello è andato in fumo. Altrimenti si sarebbe già resa conto che Salvini parla e propone proprio una “politica migratoria dignitosa”. Al contrario di quell’invasione chiamata accoglienza voluta da Soros e portata avanti da Renzi. Con “papa Francesco e Mimmo Lucano” officianti.

AmilcareTafazzi

Ven, 14/12/2018 - 19:53

Li zero virgola

nopolcorrect

Ven, 14/12/2018 - 19:55

Ci rivedremo alle elezioni europee per bastonare ancora una volta i terzomondisti anti-italiani traditori della Patria.

sibieski

Ven, 14/12/2018 - 20:12

che brutta faccia tieni saviano

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 14/12/2018 - 20:23

Alle europee sparirete,cominciate a preparare le valige.

ziobeppe1951

Ven, 14/12/2018 - 20:31

Praticamente hanno raccattato tutta la feccia del pensiero unico...avanti o popolo...

semelor

Ven, 14/12/2018 - 20:31

Leggete, leggete un articolo di Francesco Amodeo “lettera di un ex giornalista di cronaca di Camorra “ sarete illuminati sul personaggino qual’e’ Saviano. E Saviano sarebbe ora fosse meno ipocrita e al servizio di qualcuno.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 14/12/2018 - 20:42

speriamo che si aggreghino anche i jihadisti così li avrete vicini,vicini!!XD

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 14/12/2018 - 23:49

ecco perchè il saviano puntava il dito contro Salvini... non già per indicare la Luna, ma per chiamare a raccolta un suo esercito di seguaci COMPRATORI.- è a corto di lettori, e senza soldi.. senza autista e senza scorte.. come si fa a campare? meglio scendere in piazza meglio darsi da fare.