Europcar «Gira con noi» elimina i problemi alle Pmi

Alle imprese vengono proposti specifici «pacchetti» pronti all'utilizzo. L'età media dei veicoli è di circa sei mesi, motorizzazioni a basse emissioni di CO2

Per le piccole e medie imprese (Pmi) la mobilità aziendale è un problema molto più serio rispetto a società dotate di grandi flotte e di uffici destinati a gestirle. Ma le Pmi rappresentano un grande bacino di utenza business e quindi sia le case costruttrici sia le società di noleggio sono sempre più attente a predisporre programmi e servizi specifici per esse. È in questo scenario che Europcar, leader europeo dell'autonoleggio, ha sviluppato «Gira con noi», un inedito prodotto tagliato su misura per le Pmi che rappresenta una nuova formula di noleggio di vetture e furgoni facile e, soprattutto, proposta a costi controllati: una mobilità su misura per ogni business.

«Personalizzazione» è la parola chiave, perché con «Gira con noi» vengono offerti pacchetti pronti all'uso che sono in grado di soddisfare le specifiche esigenze di ogni impresa senza standard prefissati e tassativi per quanto riguarda, tra l'altro, chilometraggio o durata del noleggio. In questo modo l'azienda può muovere persone e merci con la massima flessibilità, anche in caso di picchi di utilizzo nei quali le auto aziendali possano non bastare.

L'offerta, inoltre, rappresenta il meglio sotto il profilo della «freschezza» dei veicoli e della loro sostenibilità in termini di emissioni: l'età media dei veicoli è di circa sei mesi e le motorizzazioni sono scelte tra quelle con le più basse emissioni di CO2. Varia è la tipologia dei mezzi proposti, dalle city-car alle spaziose berline, da versatili station wagon a comodi monovolume ideali come shuttle, fino alle auto premium di rappresentanza e addirittura alle cabrio.

Europcar «Gira con noi» propone diverse soluzioni: dal noleggio di auto fino a un massimo di 30 giorni a pacchetti più versatili per integrare la flotta aziendale con noleggi plurimensili; flessibile è l'offerta dei furgoni che può disporre di una vasta gamma di veicoli commerciali di tutte le portate. Ma vediamo qualche esempio: per il noleggio auto fino a 30 giorni l'azienda può scegliere tra due formule Smile (particolarmente convenienti) e due Relax, studiate per chi non vuole avere problemi e viaggiare sempre tranquillo. Con le diverse formule si può scegliere tra i numerosi benefit proposti e decidere quanti chilometri avere a disposizione: tra 150/250 al giorno oppure illimitati con quote giornaliere «da listino» che partono da 35 euro più Iva.

Il noleggio a breve termine ha molti vantaggi rispetto a quello a lungo termine classico con la formula «FitRent» che prevede noleggi prolungati oltre i 30 giorni con i quali le Pmi possono accedere a tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine, ma senza l'obbligo di impegnarsi oltre il tempo per il quale il veicolo è necessario, e nel corso del noleggio si può anche cambiare l'auto. FitRent è articolata in quattro diversi livelli, lascia aperta la possibilità di fissare i chilometri mensili da includere nel contratto (da 3mila a illimitati) e ha un listino mensile che parte da 385 euro più Iva. Questo per quanto riguarda le autovetture.

Per lo spostamento di merci - dai piccoli traslochi alle grandi spedizioni - Europcar propone alle piccole e medie imprese l'offerta «Furgoni» che può contare su un'ampia flotta di mezzi commerciali di diverso tonnellaggio, dai van a gli «extra-carico». Come per le auto si tratta di mezzi di ultima generazione ed equipaggiati per viaggiare comodi e sicuri. La scelta del veicolo commerciale è facile entrando nel sito Internet www.europcar.it .