Eva Klotz ci prende in giro: "Restituirò il vitalizio all'Italia quando il Sudtirolo sarà libero"

La pasionaria altoatesina ora sfotte: "I soldi del mio vitalizio? Li ho guadagnati legittimamente. Li restituirò all'Italia quando l'Alto Adige sarà indipendente"

Questa volta ci prende pure in giro.

Eva Klotz, la pasionaria che lotta da una vita per togliere l'Alto Adige all'Italia (ma non disegna la pensione corrispostale da quello stesso Stato che giura di voler mutilare), ha davvero passato il segno. Invitata ieri alla trasmissione "L'Arena" su Rai1 di Massimo Giletti, la politica altoatesina ha posto le "condizioni" per restituire quei 946mila euro di pensione che tanto fanno discutere.

"Se il Sudtirolo diventerà uno Stato libero restituirò all'Italia quei soldi - ha spiegato - In caso contrario li userò per portare avanti la mia battaglia per l'autodeterminazione. Quei soldi non li ho certo rubati."

Per carità, nessuno insinua che li abbia ottenuti illecitamente. Però una questione di coerenza si pone: se non riconosci la legittimità dello Stato italiano, come si possono accettarne i denari?

Annunci

Commenti

euge50

Lun, 22/02/2016 - 12:20

Bella promessa: sa' benissimo che non sarà mai così. Il Tirolo è già libero. Lei PRETENDE che passi sotto l'Austria. Buffona !!!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 22/02/2016 - 12:34

ALTO ADIGE IST NICHT SUD TIROL KARTOFFEN!! E la tipa è meglio che vada a nascondersi!Ciaparatt!!

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Lun, 22/02/2016 - 12:41

Il sudtirolo non esiste, come non esiste un nord tirolo, ma solo un Tirolo, che fà parte dell'Austria. A parte questo, quando lo vuole restituire il vitalizio? Quando l'Alti-Adige sarà libero da figli di terroristi riconosciuti e condannati in contumacia, come il l'assassino pregiudicato che fù suo padre? Se le cose cambieranno e un futuro governo non dovesse più necessitare dei pochi voti di questi infami, allora si attuino in Alto-Adige e in Trentino decreti tipo Benes. Fossero 'sti figli di buona donna finiti sotto gli slavi, oggi parlerebbero tutti solo sloveno, o abiterebbero una foiba. Peccato che gli italiani non si siano ispirati ai metodi slavi di trattamento delle minoranze...

Aleramo

Lun, 22/02/2016 - 12:44

Che la sig.ra Klotz faccia affermazioni così strampalate e tuttavia non venga arrestata è il miglior indicatore che l'Alto Adige è libero, altrimenti la signora sarebbe in galera già da un pezzo. Quello che la signora vuole è l'annessione all'Austria, ma quella se la può scordare.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Lun, 22/02/2016 - 12:44

Ma dipendenti pubblici e parlamentari locali non devono giurare fedeltà allo stato al momento della nomina? Cosa ha giurato questa infame, figlia di un terrorista assassino?

angeli1951

Lun, 22/02/2016 - 12:45

Quanto a pudore è assolutamente identica ai parassiti politicanti itaglioni.

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 22/02/2016 - 12:48

Mi aspettavo che fosse dignitosa invece è una oppotunista magna-magna.

chebruttaroba

Lun, 22/02/2016 - 12:54

Certo che sotto l'Austria starebbero meglio. Quasi quasi penserei anche al Veneto, Friuli, Trentino e Lombardia. Noi che abitiamo in queste regioni staremmo sicuramente meglio, con delle belle muraglie ai confini.

Ritratto di .BeppeFanClub.

.BeppeFanClub.

Lun, 22/02/2016 - 12:57

con la SCHIFORMA del titolo V della costituzione votata dal Partito Delinquenti nel 2001 le regioni si sono trasformate in associazione a delinquere, e quelle a statuto speciale DEPPIU'

giovauriem

Lun, 22/02/2016 - 13:07

quanto più sali al nord : più son ladri .

canaletto

Lun, 22/02/2016 - 13:18

BUFFONA, RISPOSTA ALLA PROPOSTA?????? ECCO: CIOE' MAI. LA PENSIONE D'ORO LE FA TROPPA GOLA IO PUNIREI CHI GLIEL'HA DATA E L'ANNULLEREI COSI PUO MANDARE TUTTE LE MALEDIZIONI CHE VUOLE ALL'ITALIA

steffff

Lun, 22/02/2016 - 13:18

@BenFrank. Non dire certe cose nemmeno per scherzo.

Pisslam

Lun, 22/02/2016 - 13:26

io invece vi toglierei anche la doppia lingua....

igiulp

Lun, 22/02/2016 - 13:30

Se fosse di parola, sarebbe da apprezzare. Quanti sono i politici italiani che per un ideale, rinuncerebbero a simile somma? I sinistri che qui postano non dovrebbero aprir bocca visto che la Sudtiroler Volks Partein, dal dopoguerra, ha sempre e solo votato per i governi di sinistra, in cambio di certi benefici.

mariolino50

Lun, 22/02/2016 - 13:39

chebruttaroba Sotto l'Austria starebbero peggio, non avrebbero certo i soldi in più da super regione speciale, la più ricca insieme alla val D'Aosta, senza i nostri quattrini farebbero meno i furbi, spalerebbero molta più cacca di mucca. Quella zona è come l'Istria, preda di guerra avuta in base ai trattati di pace, ma loro sono rimasti sulla terra natia, gli istriani furono cacciati o ammazzati, forse dopo la prima guerra dovevamo fare così, volete parlare tedesco, andare a Innsbruck prego, e lasciare la terra a noi.

igiulp

Lun, 22/02/2016 - 13:53

@giovauriem - In diretta, dal TG1 ore 13,52. Sicilia 215 opere pubbliche incompiute contro le 35 della Lombardia. Dova stanno maggiormente i ladri?

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 22/02/2016 - 13:56

questa maledetta figlia di terroristi può benissimo andarsene in Austria, quella che considera la sua madrepatria, e sentirsi finalmente in pace. ah vuole che tutto l'Alto Adige venga annesso all'Austria? nessun problema, o restituite i milioni di miliardi al nostro Paese e poi si potrebbe, magari, accettare una cosa simile oppure andatevene tutti quanti voi pseudo tedeschi, unitevi ai tedeschi vostri pari (bella roba) ma non potrete certo portarvi via la nostra regione. ma dopo le sue elucubrazioni non interviene nessun politico a dirgliene quattro e magari bloccare i soldi che ci sta rubando?

macchiapam

Lun, 22/02/2016 - 13:57

Costei è una povera montanara scema: non riesce a capire che l'autonomia concessa dall'Italia al territorio del SudTirol è il massimo assoluto. Nessuna soggezione alle severe leggi austriache e sostanziale libertà rispetto a quelle italiane. Conservazione della lingua locale a tutti i livelli, e persino delle antiche tradizioni come il "maso". Ma cos'altro vuole codesta Guglielmo Tell da strapazzo?

Massimo54

Lun, 22/02/2016 - 14:06

pecunia non olet per favore un po' di attenzione quando scrivete: la signora "non disdegna la pensione", la signora non disegna

kug

Lun, 22/02/2016 - 14:09

siamo un paese di moralisti, ditemi la differenza tra lei e Niki Vendola, o qualche altro prezzolato consigliere regionale, lei agisce nei limiti della legge, non ha rubato nulla. siamo noi un paese di peracottari che ci facciamo prendere per il culo da fraulen Klotz.

Tuthankamon

Lun, 22/02/2016 - 14:14

Ancora! Ma questa gente non vuol capire!

aitanhouse

Lun, 22/02/2016 - 14:16

in uno stato di diritto questa dovrebbe stare in galera con un bel numero di capi d'accusa: dov'è la giustizia? Non c'è, perche da 24 anni è impegnata tutta e solo con silvio berlusconi.

schiacciarayban

Lun, 22/02/2016 - 14:19

Questa è solo una buffona inqualificabile, ci prende tutti per il cxxo da anni, a suo confronto i politici romani sono degli onesti contribuenti! Ma il problema non è tanto suo quanto del sistema che ha consentito tutto questo. Non so se le converrebbe andare in Austria, lì forse dovrebbe fare un lavoro vero per mantenersi.

cabass

Lun, 22/02/2016 - 14:23

Notare che nella sua provincia, la sciura klotz raccoglie percentuali di voto pari a quelle del partito di alfano a livello nazionale... Dire che i sudtirolesi la pensano come lei, è come dire che gli italiani la pensano come alfano.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 22/02/2016 - 14:25

Eva Klotz, in galera subito per attentato all'Unità Nazionale e complotto contro l'Italia e sequestro di tutti i beni.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Lun, 22/02/2016 - 14:37

Ce ne fossero politici italiani così.

Gius1

Lun, 22/02/2016 - 15:03

Non pottro´ mai capire perche´questa differenza : Ai pensionati imprenditori , lavoratori e´facile rubargli i soldi con diminuizione della pensione o aumento di tasse. AI POLITICI CHE RUBANO VITALIZZI all´Italia, perche´di furto si tratta , non possono far niente.

blackbird

Lun, 22/02/2016 - 15:15

"Eva Klotz ci prende in giro: " e fa bene! Dimostrazione pratica che siamo in balia di un branco di buffoni!

Il giusto

Lun, 22/02/2016 - 15:25

Una degna seguace di salvini!Anche lui vuole uscire dall'europa ma si intasca 15 mila € al mese da loro!E con un assenteismo da record...

joecivitanova

Lun, 22/02/2016 - 15:27

In quella che io considero la mia 'abbastanza ignoranza', c'è anche una teoria che chiamo delle 3M (scusatemi se mi permetto ed ho l'ardire di proporla, anche se in un 'commento' libero), nella quale riconosco alcune persone, ed il significato sarebbe: 3M, Malato, Malvagio, Mentecatto. ...Appunto..!!.. G.

beppechi

Lun, 22/02/2016 - 15:33

tanto di sicuro non te li porti dietro

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 22/02/2016 - 15:36

Imbarazzante silenzio del Prof so tutto io!!!lol lol Se vedum.

massimo lascialfari

Lun, 22/02/2016 - 15:42

Sono amareggiato e offeso io ufficiale dell'aeronautica dei tempi dei tralicci abbiamo combattuto questa signora 'con turni di guardia sferzanti e lei invece di essere nelle patrie galere si prende quasi un milione di euro,e rivendica l'annessione del sud-tirol all'austria.Governo Renzi se ci sei batti un colpo!!!Tendo l'orecchio ma il silenzio regno assoluto.

Ritratto di emarco54

emarco54

Lun, 22/02/2016 - 15:50

In questa vicenda sono due gli aspetti incredibili: Se e' vero che il malloppo non e' altro che la restituzione di quanto versato, c'e' da capire il perchè di questo privilegio. A differenza di tutti i contribuenti, Lei i soldi li ha solo messi in cassaforte per poi incassarli tutti, sicuramente ben rivalutati. Il secondo aspetto è rappresentato dal fatto che, considerando il contributo versato pari ad una percentuale compresa tra il 20% e il 25% del reddito, significa che i suoi compensi sono stati pari a 4/5 milioni di euro . Una vergogna!

Libertà75

Lun, 22/02/2016 - 16:00

Beh e i politici PD che sostengono di fare gli itneressi del popolo e poi fanno quelli di banche e finanze?

lamwolf

Lun, 22/02/2016 - 16:00

Ma vaffffffffffffff

vince50_19

Lun, 22/02/2016 - 16:12

Il governo italiano in questa stucchevole faccenda? N.P.

giovanni PERINCIOLO

Lun, 22/02/2016 - 16:17

Pecato non sia rimasta sotto a qualche traliccio dell'alta tensione, quelli che suo padre faceva saltare in aria!

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 22/02/2016 - 16:24

@Il giusto - la sua cxxxata quotidiana l'ha detta, adesso buono, a cuccia ignorante caprone. cosa cxxxo c'entra Salvini coi commenti su questa mentecatta, prima di usare a sproposito la tastiera pensi bene a quello che vuol dire.

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Lun, 22/02/2016 - 16:25

Eva Klotz, ma ci prende per il c..o? Vada pure a diventare un'austriaca meridionale anzichè un'italiana settentionale!

milope.47

Lun, 22/02/2016 - 16:32

....ma vaffanculen !!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 22/02/2016 - 16:49

Caro Il Giusto 15e25, penso di avertelo gia scritto ma REPETIA JUVANT, vai sul SITO www.mepranking.eu dove potrai verificare le presenze di TUTTI i parlamentari Europei e rimarrai STUPITO!!! Salutami Verona. Se vedum.

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 22/02/2016 - 16:58

Forse la n"signora" non ha ancora capito che l'Austria non vi vuole.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 22/02/2016 - 17:05

La Klotz ha perfettamente ragione. Il vitalizio le spetta come spetta ai suoi colleghi di tutti i partiti. Il Südtirol non ha mai fatto parte dell'Italia e fu dato all'Italia con il Patto di Londra se l'Italia avesse lasciato la Triplice Alleanza con L'Austria e la Germania e fosse passata con l'Intesa (Francia ed Inghilterra). Anche Cesare Battisti voleva il confine a Salorno e non al Brennero. I famosi storici Alessandro Barberi e Paolo Mieli confermano in pieno che il Sudtirolo, territorio Tedesco al 100% e non terra 'Irredenta' fu 'mangiato dall'Italia.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 22/02/2016 - 17:09

Hai voglia ad aspettare. Spero vivamente che assieme il Südtirol líberino pure il nord est dall'accorpamento fraudolento allo stivale del 1866. Viva San Marco.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 22/02/2016 - 17:13

Chi volesse chiarirsi le Idee su come il Sudtirol passò all'Italia vada in Youtube sul sito la Grande Guerra di Paolo Mieli oppure in "Come scoppiano le guerre- la seconda Guerra mondiale" dove si può assistere alla lezione del Prof. Alessandro Barberi tenuta a Sarzana nel 2014.

Ritratto di ..BeppeFanClub.

..BeppeFanClub.

Lun, 22/02/2016 - 17:36

DELINQUENTEN!!!

Mannik

Lun, 22/02/2016 - 17:40

@bandog - il termine giusto è Kartoffel... A parte il fatto che la signora in questione ha le sue idee politiche con le quali il 90% in Alto Adige non è d'accordo, ma ha il diritto di proferirle, come giustificano le critiche al suo indirizzo tutte le persone che osannano Salvini che non nasconde neppure che voleva il Nord distaccato dall'Italia? Il capo di un partito un membro del quale sostenne di pulirsi il sedere con il tricolore? Gente che pure guadagna a sbaffo.

BRAMBOREF

Lun, 22/02/2016 - 18:02

gigi87 Dovevano metterla in galera anni fa, ora si può solamente sperare che qualcuno le dimostri cosa vuol dire esse italiano, Io personalmente la prenderei a legnate.

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 22/02/2016 - 18:03

Anche questa è "politica",il proverbio dice:sputare nel piatto dove si mangia.

montenotte

Lun, 22/02/2016 - 18:04

Cioè mai. Brava la furba. Rimandateci gli Alpini. Se alla Signora non piace stare qui, perché non se ne va in Austria?

Linucs

Lun, 22/02/2016 - 19:57

In che senso non li ha rubati? Li ha guadagnati forse lavorando? C'è tanta gente in giro alla quale un po' di sana paura del popolino farebbe tanto, tanto bene. Un'occasione di riflessione e crescita.

mariolino50

Lun, 22/02/2016 - 20:11

jasper Invece Pola Fiume e Zara come finirono alla ormai scomparsa Jugo, chi ha vinto se le ha prese, come sempre successo in tutte le guerre, l'Austria oltre al cosidetto sudtirol perse tutto l'impero, e rimase una mini nazione. I signorini comunque da decenni gozzovigliano a nostre spese, io li rimanderei in nordtirol,senza dargli un quattrino chiaramente, hanno avuto più che in abbondanza.

Rotohorsy

Lun, 22/02/2016 - 20:20

Sarò felice quando andrete a pagare le tasse in Austria. Tasse belle grasse. Mica come la microtassazione e gli sgravi succhiati agli italiani.

masbalde

Lun, 22/02/2016 - 20:25

Italiani smettete di andare a sciare in alto adige sud tirolo. Io lo farò

areolensis

Lun, 22/02/2016 - 20:30

Se gli Italiani sapessero quanto ci costa, proprio in flussi di denaro pagato dalle regioni a statuto ordinario, il mantenimento di questi profittatori...

rokko

Lun, 22/02/2016 - 20:31

Vado contro corrente: ma perché questa signora dovrebbe restituire il vitalizio? In base a quale criterio?

masbalde

Lun, 22/02/2016 - 20:34

La verità è che la regione alto adige sud tirolo riceve dall'Italia tanti di quei benefici che con l'Austria se li sognerebbero: che facciano un referendum che non hanno mai fatto ma solo finta di fare.

FRANCO1

Lun, 22/02/2016 - 20:36

Questa ha incassato e non renderà più nulla ... come fare soldi sull'italica pelle .. se andava in Austria non prendeva un tubo!! Che furbona.

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 22/02/2016 - 20:40

Perchè non se ne va LEI in Austria.Fa la "puffa" e vive da "parassita" prendendo in giro solo se stessa.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Lun, 22/02/2016 - 20:42

@ STEFFF: nessuno scherzo, è il solo metodo che meritano infami del genere. Sotto l'Austria morivano di fame e vendevano i figli ai tedeschi come servi (Knechte), i cosiddetti Schwabenkinder. Oggi sono grassi e satolli grazie allo stato italiano: tutti al muro!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 22/02/2016 - 21:21

Chi straparla é gente che non conosce la vera situazione del Südtirol. Innanzitutto, secondo le previsioni degli accordi di Sait Germain, alla fine della 1ª guerra, la parte tedesca avrebbe dovuto restare all'Austria. Siccome valeva sempre la dottrina del ''vae victis'', l'Italia (tra l'altro tradí la triplice alleanza) volle accapararsi sino allo spartiacque e anche piú in lá (Prato Drava, passo Resia, Kanalthal in Friuli). Il sudtirolese é a favore, nella sua stragrande maggioranza, al distacco dall'Italia. Di coloro che vorrebbero il distacco, la metá non gradirebbe l'accorpamento all'Austria, bensí una sorta di stato cuscinetto libero ed indipendente. Il padre della Klotz non si macchió le mani di sangue. Abbatté tralicci ma non uccise. Quelli vennero dopo. Informatevi !!!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 22/02/2016 - 21:32

Mariolino, pure te un sacco di coglionerie. Il Südtirol, é composto da persone oneste che pagano tutti le loro tasse senza discussione. Pagare le tasse non é un optional come il Calabria. E siccome tutti i soldi restano in provincia, ne hanno da spendere in abbondanza, pertanto possono permettersi pure di costruire una piscina olimpionica a Schlinig o a Plawenn (Slingia e Piavenna) dove abitao 100 individui comprese le vacche. Ed allo stato italiano non chiedono nulla; con il quale poi vogliono aver a che fare il meno possibile.Ho vissuto in Sütirolo molti anni ed ho imparato a conoscere quegli abitanti ed a apprezzare la loro onestá, rettitudine, laboriositá, ció che manca in tanti luoghi d'italia. Li assimilo a noi friulani che abbiamo la stessa matrice culturale. Imparate italioti

indiana joe

Lun, 22/02/2016 - 22:16

E' la figlia del "MARTELLATORE" della Val Passiria, degna figlia di un delinquente che metteva bombe dappertutto

narteco

Lun, 22/02/2016 - 22:23

Les buffonesche sortite di Eva Klotz sono una copia di quelle del suo mentore o boss sinistrorso Luis Durnwalder che per 25 anni ha regnato in Alto Adige sperperando e spendendo 1,6 milioni di euro in spese folli di ogni tipo oltre a mega regalie ai locali ossia a chi sputa nel piatto in cui mangia come Eva Klotz il cui padre Georg era un terrorista degli shutzen che compirono numerosi attentati dinamitardi, catturato fu condannato ad oltre 50 anni di reclusione.Simile sterco dovrebbe marcire in carcere da tempo non solo per i proclama ostili ed ingiuriosi verso l’Italia che li ha resi super ricchi in questi decenni ma anche per le segregazioni e imposizioni da totalitarismo titino verso la minoranza italiana osando pure fare le vittime.Eva klotz e compagni ripassino pure sotto il controllo territoriale dell’Austria non prima di aver restituito tutte le ingentissime somme che affluiscono annualmente sia dallo stato italiano che dall'Europa vitalizi inclusi senno vadano a Fxxxxxo!

untergas

Lun, 22/02/2016 - 22:40

la Klotz ha ragione su tutta la linea . Il Tirolo secolare, da Borghetto a Kufstein, fu smembrato , stuprato ed irriso. Teni duro Eva, alla faccia di questi 4 sfigato commentatori da strapazzo, che non conoscono un fico secco della nostra storia!!!

gabryvi

Lun, 22/02/2016 - 23:03

Che commenti assurdi! Ma dove avete vissuto fino ad oggi? Sono anni e anni che manteniamo lautamente con assurdi vitalizi un'intera casta, e vi scandalizzate perché la Regione Trentino-Alto Adige ha studiato (?) un metodo per ridurre il costo dei vitalizi, anticipando parte dei contributi versati e riducendo il mensile spettante! Assurdo? Forse! Ma almeno la Klotz ha versato (con i soldi delle nostre tasse) 31 anni di contributi, e riceve per quanto ha versato. Ad esempio, Vendola ha "pagato" 10 anni di contributi e a 54 anni ritira un vitalizio di più di 5000€/mese! Se vive altri 30 anni, sai quanto ci costerà?!? Siamo il paese di pulcinella, dove la casta dei politici e dei dirigenti pubblici prospera sulle spalle di chi si fa un mazzo per lavorare! Ma parlare di Spending review in Italia, fa venire l'orticaria a tutti i politici italiani!

Piut

Lun, 22/02/2016 - 23:25

Questo è il perfetto esempio della debolezza italiana!Abbiamo conquistato quei territori col sangue dei nostri nonni e bisnonni e siamo qua ad inondarli di soldi pur di tenerceli invece che trattarli come semplice territorio italiano!Questa qua e il presidente della provincia di Bolzano guadagnano più di Obama e non parlano italiano!Tornatevene in Austria, poi rimpiangerete le vagonate di miliardi che vi siete ciucciati in questi 100 anni, ipocriti schifosi!

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 23/02/2016 - 13:25

Pit: Non abbiamo conquistato col sangue niente. Sull'Isonzo 11 'spallate' non servirono a nulla se non a mettere insieme 600.000 morti per niente.. La 12.esima 'spallata' la detto gli Austro-Ungarici con l'aiuto die Tedeschi guidati da Rommel che sfondarono a Caporetto per 160 Km. Gli Italiani in fuga si fermarono sul Piave dove accorsero in aiuto divisioni Inglesi e Francesi che salvarono l'Italia da una sonorissima sconfitta. La vittoria fu conseguita dai Francesi ed Inglesi in Francia. Sul Piave ci fu un contrattacco nel Novembre del 1918 ad opera di Inglesi e Francesi. Il Sudtirolo fu dato all'Italia ai sensi del Patto di Londra del 1915. L'Italia non conquistò un tubo. Se non fossero venuti i Francesi e gli Inglesi gli Austro-Tedeschi sarebbero arrivati a Milano ed oltre. Studia ragazzo studia.

Piut

Mar, 23/02/2016 - 16:39

@jasper....nostalgia canaglia degli Imperi?

mariolino50

Mar, 23/02/2016 - 22:07

Jasper Non mi risulta quello che dice, forse dovrebbe studiare meglio, ma il trattato di pace dette quelle zone all'Italia, come altre ad altri paesi, non mi pare che simili privilegi esistano ovunque nelle zone passate di mano, come ho già scritto basta guardare cosa fecero i titini agli italiani di Istria e Dalmazia, che non si levarono di torno finirono nelle foibe, altro che soldi a sbafo.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 24/02/2016 - 15:14

@Mariolino50: A lei non risulta perchè non si prende la briga di studiare. Vada in YouTube o in Vikipedia e cerchi PATTO DI LONDRA Italia Intesa -Grande Guerra. Non dovrebbe essere difficile.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 24/02/2016 - 15:18

Con il trattato di pace quelle zone furono date all'Italia perchè così era stato stabilito col Patto di Londra se l'Italia tradiva la Triplice Alleanza con Germania ed Austria e passava con l'Intesa (FRancia ed Inghilterra)..