Cronache

Evade 2 volte in un giorno e ruba una bici: arrestato tunisino

In 24 ore arrestato due volte. Un ragazzo di 21 anni ha prima rubato una bici e poi è evaso dagli arresti domiciliari

Evade 2 volte in un giorno e ruba una bici: arrestato tunisino

Arrestato due volte in meno di 24 ore. Accade a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, dove i carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di un ragazzo tunisino di 21 anni. Il giovane era già stato arrestato per aver messo a segno, insieme ad altri due connazionali, una rapina ai danni di un ragazzo, a cui era stata rubata la bicicletta elettrica in pieno centro. Dopo l'arresto era stato sottoposto ai domiciliari ma, incurante delle restrizioni, il ragazzo è stato sorpreso dai militari a distanza di poche ore dall'arresto fuori dalla propria abitazione. Per lui è scattato nuovamente l'arresto, questa volta per evasione, è al termine delle formalità di rito è stato posto ancora una volta ai domiciliari.

L'altro giorno invece, un altro curioso caso che ha coinvolto un ragazzo tunisino di 20 anni. L'obbligo di dimora con la prescrizione di rimanere in casa dalle 21 alle 7 del mattino non gli ha impedito di tentare un colpo in un appartamento. Con l'accusa di furto i carabinieri hanno arrestato a Campobello di Mazara, in provincia sempre di Trapani, un giovane tunisino che da tempo vive nel comune trapanese. L'uomo, sorpreso all'interno di un'abitazione da personale di un istituto di vigilanza, stava effettuando un colpo all'interno di un appartamento. La vigilanza ha dato subito l'allarme, quando i militari sono giunti sul posto hanno trovato la finestra aperta e il giovane nascosto sotto un letto. Per il 20enne sono scattate le manette ed è stato posto ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Sequestrati gli strumenti di effrazione usati dal tunisino per introdursi nell'appartamento approfittando dell'assenza dei padroni di casa.

Commenti