Cronache

Un evento per far luce ​sui cristiani perseguitati

Gli Occhi della Guerra a Brescia per parlare della tragedia dei cristiani perseguitati. GUARDA LA DIRETTA STREAMING

Un evento per far luce ​sui cristiani perseguitati

Continua la collaborazione tra Gli Occhi Della Guerra e il Rotary Club. Nel 2016, infatti, grazie al supporto dei Club cremonesi del Distretto 2050, il reporter Fausto Biloslavo e il fotoreporter Gabriele Orlini hanno potuto realizzare un toccante reportage dall'Iraq sulla tragedia dei profughi dimenticati.

È proprio dalla conoscenza di questo service realizzato dai Club cremonesi che nasce la volontà da parte dei Club Brescia Moretto e Brescia Capitolium del Distretto 2050 di condividere in un incontro pubblico il racconto delle atrocità dei conflitti visti da Gli Occhi della Guerra.

Si tiene oggi presso il Giornale di Brescia un incontro intitolato "La libertà religiosa negata. Cristiani sotto tiro", trasmesso in streaming sul sito del giornale bresciano (guarda la diretta).

Il quotidiano bresciano a più ampia diffusione locale offre ospitalità nella nuova sala Libretti, dove il caporedattore Esteri de il Giornale di Brescia Carlo Muzzi modera gli interventi di Fausto Biloslavo, storico reporter di guerra, di Giovanni Masini, giovane e promettente reporter e Matteo Carnieletto, giornalista de ilGiornale.it e responsabile editoriale de Gli Occhi della Guerra.

Francesca Pangrazio, responsabile della comunicazione del Club Moretto, e Vittorio Bertoni, coordinatore commissione immagine e pr del distretto 2050, auspicano che questo incontro possa essere un primo passo verso la condivisione a livello locale di una realtà poco raccontata come quella della guerra. Come farlo? Attraverso la conoscenza di un giornalismo di qualità e realizzato grazie al sostegno diretto dei lettori.

Il Rotary Club si configura come un partner privilegiato di questo percorso in una città e provincia molto cattolica che ha senz'altro voglia di conoscere storie e racconti di quanti soffrono a causa della loro fede.

Aprono l'incontro il Governatore Del Distretto 2050 Angelo Pari e il Prefetto di Brescia Valerio Valenti. All'evento sarà possibile acquistare Sangue occidentale, il libro scritto da Matteo Carnieletto e Andrea Indini, che ripercorre l'ultimo anno e mezzo di attentati che hanno insanguinato l'Europa.

Dove: Sala Libretti, Giornale di Brescia, Via Solferino 22, Brescia
Quando: lunedì 6 febbraio 2017 ore 18:15
Per info: tel 02 8566445
email: francescapangrazio@gmail.

com, vittoriobertoni61@gmail.com

Commenti