Cronache

Ex cantante di X Factor denunciato: aveva inscenato una rapina

Denunciato per simulazione di reato Davide Merlini, 25 anni, cantante a X Factor. Aveva simulato una rapina da parte di tre immigrati. Scoperto dai carabinieri

Ex cantante di X Factor denunciato: aveva inscenato una rapina

Guai per l'ex cantante di X Factor. Davide Merlini, 25 anni, dovrà rispondere delle accuse di simulazione di reato, calunnia e procurato allarme dai carabinieri.

L'ex star di Bassano del Grappa, infatti, è accusato di aver inscenato una rapina ai suoi danni. Merlini aveva raccontato che tre mahgrebini, minacciosi e armati di coltello, fossero andati sotto casa sua per rapinarlo. Un evento non improbabile, anche se Bassano del Grappa non è famosa per questi episodi, ma che per i carabinieri non si è mai consumato. Merlini abita nel quartiere Firenze e l'agguato da parte dei tre immigrati sarebbe avvenuto nella notte tra sabato e domenica.

"Gridavano: soldi, soldi, soldi! Poi mi hanno aggredito con tanto di coltello. Era una banda di magrebini, ma sono riuscito a metterli in fuga", aveva raccontato la star di X Factor ai carabinieri, mostrando loro anche le ferite che i tre gli avrebbero procurato. Dopo aver fatto alcune indagini, però, i carabinieri hanno smesso di credere alle parole della presunta vittima. Il capitano della compagnia dell'Arma, Adriano Fabio Castellari, ha infatti appurato come dai filmati di videosorveglianza non emergano fatti simili nella zona indicata come teatro della tentata rapina. Non solo. I vicini negano di aver mai visto in zona tre persone simili all'identikit fornito da Merlini.

Infine, come scrive il Gazzettino, "le lesioni subite dal 25enne sono risultate regolari e superficiali, come se auto-inferte".

E così alla fine il giovane cantante ha dovuto confessare.

Commenti