Cronache

Ex pugile ubriaco manda ko un carabiniere con un pugno

Un 62enne, in pesante stato di ebrezza e con un passato da pugile professionista, ha colpito in pieno volto un carabiniere che è andato al tappeto

Ex pugile ubriaco manda ko un carabiniere con un pugno

Era un pugile professionista, ma questo l'hanno scoperto dopo aver accompagnato il collega in ospedale. A Montichiari, in provincia di Brescia, un 62enne ha mandato al tappeto un carabiniere con un gancio in pieno volto. I militari si erano presentati a casa dell'ex boxeur perché alla guida in stato di ebrezza aveva provocato diversi tamponamenti. Effettivamente dagli esami il tasso alcolemico sarebbe risultato di 2,5 grammi per litro, ben cinque volte superiore ai limiti di legge.

Intorno alle due di notte di mercoledì, il 62enne si era messo alla guida dopo una serata passata a sbevazzare. Come riportato dalla stampa locale, nel tentativo di tornare a casa ha tamponato e ha sbattuto su diversi altri mezzi senza fermarsi. La scena è stata notata da qualche passante che ha preso il numero di targa e ha prontamente avvertito i carabinieri, i quali una volta rintracciato l'uomo, dalla caserma di Carpenedolo l'hanno raggiunto al suo domicilio.

L'ex pugile era appena rincasato, sceso dalla macchina si è avvicinato ai militari in evidente stato di alterazione per via dell'alcol e ha innescato lo scontro. Dalla baruffa che ne è scaturita è partito il pugno che ha colpito in pieno volto uno dei due ufficiali, andato al tappeto.

L'uomo è stato arrestato al momento ed ora accusato a piede libero di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza e fuga dopo gli incidenti causati.

Commenti