Cronache

Expo, il Brunei lancia il menu col certificato religioso

Il Sultanato del Brunei Darussalam sta per lanciare i suoi prodotti alimentari sul mercato italiano, presentando il marchio Brunei Halal in anteprima ad Expo 2015. Gli alimenti, accuratamente preparati per rispettare i precetti musulmani, sono certificati dal governo del Brunei

Expo, il Brunei lancia il menu col certificato religioso

Il Sultanato del Brunei Darussalam sta per lanciare i suoi prodotti alimentari sul mercato italiano, presentando il marchio Brunei Halal in anteprima ad Expo 2015. Gli alimenti, accuratamente preparati per rispettare i precetti musulmani, sono certificati dal governo del Brunei.

Il nuovo Brand "Brunei Halal" è infatti frutto di un progetto del Ministero dell'Industria e delle Risorse Primarie del Brunei, con la cooperazione del Consiglio Religioso Islamico del Brunei, del Ministero degli Affari Religiosi e della Salute.

Gli alimenti Halal sono fortemente ricercati nel mercato italiano data la scarsa diffusione nella Grande distribuzione.

Lo scopo del progetto, spiegano i responsabili del padiglione governativo di Expo 2015, nasce dall'intenzione di garantire la massima qualità dei prodotti, rispettando le più rigide normative internazionali nel campo della sicurezza alimentare e il più ferreo accreditamento dei processi secondo l'esatta interpretazione della Shariah islamica.

Il progetto ha anche la funzione di spingere lo Stato del Brunei ad una moderna e competitiva diversificazione per un'economia sostenibile.

I prodotti potranno anche essere degustati direttamente nel padiglione nei prossimi mesi.

Commenti