Cronache

Expo la più visitata dagli italiani ma gli stranieri preferiscono Roma

Secondo Facebook Italia gli italiani hanno scelto l'esposizione universale mentre per gli stranieri era solo la quarta scelta

Expo la più visitata dagli italiani ma gli stranieri preferiscono Roma

Expo 2015 come una città d'arte. È questo il responso di una speciale classifica rilasciata da Facebook Italia. Dagli uffici del social con oltre un miliardo di utenti arrivano le preferenze dei turisti italiani e stranieri che hanno scelto l'Italia per le proprie vacanze. Tra gli stranieri la prima città resta sempre Roma seguita da Milano e Venezia. Al quarto posto però non si trovano ne Napoli, ne Firenze e nemmeno Torino, ma c'è l'Esposizione universale. Secondo una rilevazione del Comune di Milano nel mese di luglio 2015 gli arrivi in città hanno superato le 780 mila persone facendo segnare un più 18 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Anche gli italiani sembrano amare Expo. Tutti quelli che hanno deciso di rimanere in Italia per le vacanze hanno scelto come prima meta proprio l'evento di Milano. Secondo il social il maggior numero di presenze era di cittadini milanesi e romani.

La rilevazione delle presenze è stata effettuata attraverso i check-in che gli utenti hanno effettuato nelle varie località.

Commenti