Cronache

Expo, gli studenti sfilano: devastazione e gesti vandalici

Uova contro il consolato turco. Perquisito un furgone tedesco: una persona denunciata. Imbrattata la sede dell'Enel. Rispuntano i black bloc

Expo, gli studenti sfilano: devastazione e gesti vandalici

Come era prevedibile comincia a salire la tensione a Milano in vista dell'apertura dell'Expo prevista per il primo maggio. Il corteo degli studenti sfila per la vie della città lasciando dietro di sè gesti di contestazione e soprattutto di vandalismo. Davanti alla sede di piazza Cordusio di Unicredit sono comparse scritte con vernice rosa: "Expo=Mafia", queste le parole con cui i manifestanti hanno imbrattato la filiale dell'istituto di credito.

E come sempre nel corteo non potevano mancare i black bloc che fanno le prove generali in vista della manifestazione di domani. Un folto gruppo di antagonisti vestiti di nero e col volto coperto hanno sfilato nella parte arretrata del corteo con estintori caricati con vernice. C'è chi invece ha deciso di manifestare con gli striscioni. Due manifestanti sono saliti sulla struttura dell'Expo Gate, a Milano, e hanno affisso uno striscione con la frase "grande evento uguale grande bufala. No Expo: un altro mondo è possibile".



Intanto i 3 tedeschi perquisiti dalla Digos durante i controlli in vista della manifestazione No Expo di domani sarnno espulsi e accompagnati alla frontiera.

Commenti