Cronache

Lo fa inginocchiare in strada: poi il romeno pesta il minore

Un cittadino romeno di 30 anni ha prima pestato e poi distrutto la bicicletta di un minorenne. Lo straniero si è giustificato dicendo che il ragazzino guardava sua sorella

Lo fa inginocchiare in strada: poi il romeno pesta il minore

Un 30enne romeno ha aggredito un minore con calci e pugni e, non contento, si è accanito anche contro la bicicletta di un suo amico, anche lui minorenne.

I fatti sono accaduti lunedì sera intorno alle 20,30 a Polcenigo, in provincia di Pordenone. Un 14enne stava tranquillamente percorrendo la strada con la sua bicicletta insieme ad un amico 13enne quando è stato aggredito da un romeno. Il motivo? Lo straniero era in macchina con la sorella - l'era andata a trovare a casa - quando ha accostato l'auto ai due ragazzini. Stando alla ricostruzione dell'uomo, il 14enne avrebbe guardato la sorella del romeno. E così sarebbe scattata la violenza.

Ma non è tutto. Perché i dettagli del pestaggio sono incredibili. Il cittadino romeno, infatti, prima di massacrare il minore lo ha costretto a inginocchiarsi in segno di sottomissione. Poi c'è stato il pestaggio che è finito con la distruzione della bicicletta dell'amico della vittima. La furia dell'uomo è stata placata solo dopo qualche minuto dall'intervento della sorella che lo ha pregato di fermarsi.

Alla scena hanno assistito diversi testimoni che hanno aiutato i carabinieri a risalire al 30enne, che ora dovrà rispondere di lesioni personali e danneggiamento.

Ora, l'uomo è stato denunciato.

Commenti