Migrante fa la pipì in strada: multa da 3.333 euro

"Atti contrari alla pubblica decenza". Ma il reato è depenalizzato. E il pachistano si becca una maxi multa

Si ferma per strada a fare la pipì, davanti a tutti. Ma non la passa liscia. Il pachistano, che non ha a cuore per il decoro della città che lo ospita, si becca una multa salatissima. Adesso dovrà sborsare ben 3.333 euro. La maxi multa è frutto delle depenalizzazioni volute quest'anno dal governo Renzi.

Fare pipì per strada non è più reato. Matteo Renzi lo ha depenalizzato a illecito amministrativo. E così un cittadino pachistano di 40 anni, che resiede a Vallecamonica (in provincia di Brescia) è stato severamente punito con una pena pecuniaria che si ricorderà per tutta la vita. L'immigrato è stato, infatti, fermato dai carabinieri e multato "per atti contrari alla pubblica decenza". "Il reato - spiegano - è stato depenalizzato e sostituito con una sanzione amministrativa". Una maxi multa, appunto, da 3.333 euro. Si tratta della prima multa in provincia di Brescia. Ora non resterà che stare a vedere se il pachistano la pagherà dal primo all'ultimo euro.

Annunci

Commenti

Raoul Pontalti

Mar, 29/03/2016 - 13:33

La dovrà pagare ed è meglio non faccia ricorso ché potrebbe costargli più caro dell'oblazione immediata. E' un residente, dunque non ha convenienza a compromettere sé stesso e la sua famiglia. La depenalizzazione di certi reati è sacrosanta, posto che la sanzione sostitutiva è ben salata e appioppabile immediatamente, senza processi penali, pubblici ministeri, avvocati, testimoni, giudici terzi, rinvii, appelli e prescrizioni. Sono possibili i ricorsi, ma costano cari e gli esiti sono sempre incerti.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 29/03/2016 - 13:36

Alcuni vengono da ceti sociali dove NON conoscono i bagni, igiene, civiltà. Dove andrà a prendere 3.333 euro??? Senza stipendio, busta paga e magari fissa dimora. Meglio IN GALERA almeno una settimana pane ed EDUCAZIONE CIVICA. Se capisce allora può rimanere in società se no..........FUORI DALLE PALLE.

Ritratto di Aulin

Aulin

Mar, 29/03/2016 - 13:38

E si aspettano pure che paghi...

98NARE

Mar, 29/03/2016 - 13:40

CERTO CHE PAGHERA' LA MULTA, LASCIERA' ANCHE UNA COSPICUA MANCIA . MA FATEMI IL PIACERE , LA SOLUZIONE E' SEMPRE E SOLO UNA .

pagu

Mar, 29/03/2016 - 13:45

buffoni!!, siete degli emeriti idioti se sperate che questo animale caccerà un centesimo di euro...

franco-a-trier-D

Mar, 29/03/2016 - 13:48

NON LA PAGHERà

Una-mattina-mi-...

Mar, 29/03/2016 - 13:49

Scommetto che l'avrà già pagata

Armandoestebanquito

Mar, 29/03/2016 - 13:49

troppo esagerato direi. Ci vuole corso di rieducazione piu' molta meno severa, forse sui 100 euro. per la prima volta.

giulio29

Mar, 29/03/2016 - 13:53

E pensate che la beffa sia solo nel fatto che nol la pagherà ? Invece no, perchè il comune metterà a bilancio quella multa, l' anno successivo avra un buco e sarà costretto ad alzare le aliquote irpef per ripianare.

canaletto

Mar, 29/03/2016 - 13:57

SECONDO VOI??????

Dani000

Mar, 29/03/2016 - 14:16

Lettori che cosa ne pensate ? Io so già la risposta.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 29/03/2016 - 14:19

Se la pagherà. ...appunto.

marcothai

Mar, 29/03/2016 - 14:19

MANDATE LE MULTE ALLA BOLDRINI E ALFANO

bobo55

Mar, 29/03/2016 - 14:21

Che FENOMENI....sempre da un eccesso all'altro...ma se uno non ha i soldi, la multa non la PAGHERÀ MAI....e verrâ messa nei conti comunali in AVERE, più fattibile fare delle multe che vanno da 250/400 euro...che VERRANNO PAGATE. Ma quei FENOMENI che emanano le leggi...dove hanno studiato...all'universitÀ insieme AL TROTA.

morghj

Mar, 29/03/2016 - 14:22

Lui non la pagherà sicuramente....... e quindi è una ulteriore presa per il cxxo di tutti quelli che al contrario posseggono qualcosa e nella medesima situazione dovrebbero invece pagare. Un suggerimento....... provate a mandare la multa a bergoglio o a boldrini, non si sa mai che paghino loro in vece del fratello incapiente.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 29/03/2016 - 14:22

Che succede,e capita spesso,se a fare la pipi per strada è un bimbo o bimba,aiutato/a dalla mamma,sulla corsia di emergenza di una autostrada durante un lungo viaggio?

joecivitanova

Mar, 29/03/2016 - 14:25

....ehm, scusate..il 'pachistrano' la pagherà a rate, la multa, o tutta in una volta eh..così tanto per sapere..!? G.

alby118

Mar, 29/03/2016 - 14:30

Andate a riscuotere, vi pagherà in contanti. Un paese governato da imbec.illi appoggiato da imbec.illi.

gianni.g699

Mar, 29/03/2016 - 14:31

il luminare sinistrato, primo della lista ha posto il suo benestare ... quindi tutti zitti !!!

Mechwarrior

Mar, 29/03/2016 - 14:39

ah ah ah bello stato 3000 e passa euro per la pipi. per fare cassa tra un po' depenalizzeranno anche l'omicidio : basta che paghi!

moshe

Mar, 29/03/2016 - 14:42

Multarlo è da IDIOTI, tanto non li pagherà mai !!! VA ESPULSO !!!!!

florio

Mar, 29/03/2016 - 14:43

Con le leggi italiane e i giudici compiacenti soprattutto con queste brave persone, credo proprio che con la multa si pulirà il c..o!

Mapagolio

Mar, 29/03/2016 - 14:44

Salvo che incontri il giudice amico,e di questi tempi ce ne sono molti in italia.E rifar fare gli esami ai giudici italiani, e vedere quanti li superano; con commissione estera.Penso che piu' del 50% verrebbero mandati a casa.

hectorre

Mar, 29/03/2016 - 14:45

abbiamo aperto le porte al medioevo......forse i sinistri sono convinti di accogliere solo laureati e gentlemen che con la riverenza ringraziano chi li ospita....povera italia!!!!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 29/03/2016 - 15:00

bucategli I piedi e poi mandatelo a piedi nudi a lavorare in una salina. la paga totalmente trattenuta per saldare la multa.

vince50_19

Mar, 29/03/2016 - 15:17

Vorrò proprio vedere, leggi a parte, come finirà sta faccenda. A me viene uno "strano" pensierino: un atto di clemenza...

marygio

Mar, 29/03/2016 - 15:27

qua urge un nuovo nucleo di polizia : PIA....polizia italiana antipiscio

bruno.amoroso

Mar, 29/03/2016 - 15:33

ieri mi sono trovato in estrema emergenza e mi sono dovuto fermare a "farla" per strada. Se mi fosse beccato 3.333 € di multa l'avrei fatta come minimo addosso allo zelante vigile

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mar, 29/03/2016 - 15:40

Io gli dimezzerei la multa, ma lo obbligherei a portare, bene in vista e agganciato alla cintura dei pantaloni, un sacchettino trasparente in cui sarà obbligato a orinare tutto il piscio che produce durante tutto l'arco della giornata. Non potrà uscire di casa con il sacchetto completamente vuoto e dovrà rientrare a casa per svuotarlo... altrimenti... lo potrebbe bere in presenza di un pubblico ufficiale...

Albius50

Mar, 29/03/2016 - 15:42

MI STO FACENDO UNA BELLA RISATA, cosa rischia se non paga? L'ESTRADIZIONE, allora si metterà in fila con i FALSI PROFUGHI che stanno sbarcando in massa senza aver alcun diritto di asilo.

mifra77

Mar, 29/03/2016 - 16:04

Lui non pagherà ed al contrario, il comune in quel posto dovrà costruire un cesso non a pagamento. Capito chi pagheràa?!?!

Ritratto di Antero

Antero

Mar, 29/03/2016 - 16:05

Dubito che pagherà ...

etasrl

Mar, 29/03/2016 - 16:12

altro che uno .....

Libertà75

Mar, 29/03/2016 - 16:24

@brunoamoroso, e basta con sta maleducazione... ma non le hanno insegnato niente i suoi genitori? Se le scappa e proprio non riesce, si nasconde dietro ad un albero... Probabilmente la multa è legata a quei comportamenti tipici da persone mentalmente poco sviluppate che credono di poter fare i loro bisogni in mezzo alla strada e in aperta visione di chiunque sia. Se lei mostra le sue disgrazie al pubblico, il comportamento è reato e non è sufficiente mostrare la tessera del PD. Sveglia!

roseg

Mar, 29/03/2016 - 16:32

E se non la paga che gli fanno???ahahahahahahahahah

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 29/03/2016 - 16:33

Siete dei malpensanti..la risorsa contravventrice, non vedeva l'ora di pagare la multa appena finite le feste pasquali,ma l'ufficio risulta ancora chiuso :-)

gneo58

Mar, 29/03/2016 - 16:46

a casa sua avrebbe preso una serie di randellate, solo questo capiscono - c'e' poco da discutere, vi siete mai chiesti perché certi popoli hanno dei dittatori e certi altri no ?

bimbo

Mar, 29/03/2016 - 16:48

come i semafori più ne metti e meno lo rispettano, e così i vespasiani più ne metti e più cag... per strada

Giorgio Rubiu

Mar, 29/03/2016 - 17:10

Non pagherà e non lo prenderanno a legnate sul groppone e conseguente espulsione ma di quelle vere; non un foglio di via che sappiamo già cosa ne farà.Lo scempio e l'indecenza non riguarda solo gli immigrati. Sotto casa mia,in Piazzale della Castellina,a Ferrara,tutti,immigrati, tossicodipendenti,spacciatori,prostitute,zingari e anche qualcuno di passaggio,fanno pipì e,specialmente di notte,anche peggio.Se pagassero le multe salate di cui all'articolo,varrebbe la pena di vere le forze dell'ordine (di ogni genere) presenti 24 ore su 24.L'alternativa sarebbe sparargli nei genitali ogni volta che si accingono a urinare.Un po' drastico,dite? Mai drastico abbastanza!

bruno.amoroso

Mar, 29/03/2016 - 17:13

Libertà75: ovviamente l'ho fatta in luogo poco visibile. Ma chi determina quale luogo è adatto e quale no?

rossini

Mar, 29/03/2016 - 17:16

Diceva mia nonna: "tre sono i potenti: il Papa, il Re e chi non tiene nienti"! La maxi multa lo farà sbellicare dalle risa al punto che la pipì se la farà nelle mutande.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 29/03/2016 - 17:18

Pagherà l'ha scritto il PONTALTI, quindi noi non ci preoccupiamo!!!lol lol Se vedum.

gianfran41

Mar, 29/03/2016 - 17:33

La pagherà il migrante o noi contribuenti?

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 29/03/2016 - 17:34

E CHI LA PAGA LA MULTA? CONSIDERATO CHE DICE CHE NON HA SOLDI? LI TRATTENETE DAI € 75 OPPURE ANDATE DAL PRESIDENTE DELLA CARITAS? QUESTA E' OTTIMA SOLUZIONE. POI CI SONO I SINDACATI LA CGIL IL PD E L'ARCI. NON VI MANCANO LE POSSIBILITA' PER ESSERE PAGATI. FORZE DIRETTORE DEI MIGRANTES DELLA CEI SCUCITE DALLA TONACA I SOLDI. ABEMUS PECUNIA

Ritratto di Mario96

Mario96

Mar, 29/03/2016 - 17:51

Faranno una colletta per pagare la multa e lui si terrà i soldi.

Massimo Bocci

Mar, 29/03/2016 - 17:53

Però questo extra mi meraviglio come non è stato istruito dagli educatori all'invasione 5 stelle, che qui è vietato orinare pt strada,in mancanza di un loro cesso pubblico Onlus,coop Buzzi) o di un Hotel paritetico,poteva tranquillamente utilizzare per la bisogna un Italiano, per costituzione e arbitrio (di ladri) addetto a soddisfare ogni loro richiesta, comunque mi raccomando la multa direttamente a Quirinale dove ci sono grandi esperti di.........

Ritratto di Mario96

Mario96

Mar, 29/03/2016 - 17:54

E' assurdo, bastava una multa da 50 euro da pagare all'istante. Così invece di fare centinaia di multe e pretenderne il pagamento ne fanno una da 3.333 euro che non verrà pagata.

pastello

Mar, 29/03/2016 - 17:59

Già pagata?

Royfree

Mar, 29/03/2016 - 18:10

Da ridere. La pagherà come pagano i migliaia di clandestini che vendono merce contraffatta. Cioè, zero; nulla; nisba. Poi lo Stato gli mette il sale sula coda e Equitalia gli pignora il cartone che usa come letto. Ridicoli! Stato colmo di idioti.

Libertà75

Mar, 29/03/2016 - 18:19

@bruno.amoroso, prima essendo reato, il luogo veniva discriminato da un giudice. Ora che è illecito amministrativo tocca fare ricorso per avere una rivalutazione del fatto da parte di un giudice. In pratica, decide il funzionario di pubblica sicurezza. Stia sereno che per dare una multa del genere, l'individuo (ed anche il suo minisocio) doveva essere ben visibile. Ora immagini un individuo (senza valutazione sulla sua cittadinanza) che fa i bisogni in un parco dove giocano bambini, la cosa è palesemente contraria sia al decoro che ai regolamenti igienico sanitari, magari aggiunga che si mette davanti ai piccoli a fare le sue cose.

cabass

Mar, 29/03/2016 - 18:53

Se fosse successo ad altre latitudini e non avesse pagato, gli avrebbero "confiscato" un rene...

Massimo.G

Mar, 29/03/2016 - 18:53

Aspetta e spera che ti paga,si sta scompisciando dalle risate.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 29/03/2016 - 21:54

''Il loro modo di vivere sarà il nostro!''...Boldrini 2105

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 30/03/2016 - 00:51

Adesso però ci devono dire come pensano di fargliela pagare quella multa! Un pachistano, nullatenente, senza fissa dimora... sono semplicemente ridicole queste maxi-multe!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 30/03/2016 - 00:56

Qui nella mia città anni fa costruirono un "camping" che naturalmente dopo pochi mesi divenne campo per zingari. C'erano i servizi, nuovi di pacca, che i "perseguitati" (lo dice Bertolaso quindi sarà senz'altro vero) si affrettarono a demolire. Dai rubinetti divelti usciva acqua in continuazione... e il contatore girava. Alla fine venne fuori un conto di 40.000 euro, centesimo più centesimo meno. Indovinate chi l'ha pagato.

roberto zanella

Mer, 30/03/2016 - 01:32

...aumentano i rifiuti per strada...arrivano i lanzichenecchi...lordano e sputano per terra ...scoreggiano...puzzano...

justic2015

Mer, 30/03/2016 - 01:40

3,300 e passa euri di multa per una pisciata a questa e lultima pero` non ridevo cosi da anni difatti mi son rovinato un po un rene a causa della risata, ma dico io perche` multare un poveraccio che probabilmente non conosce la lingua e poi non solo non sa le nostre usanze specie negli ultimi anni che di mxxxa l'italia ormai sta affogando,questo vigile siquramente vive in un mondo tutto suo ,credo proprio che la contraffenzione sara pagata al piu presto senza dubio.

ziobeppe1951

Mer, 30/03/2016 - 02:16

Se non paga gli sequestreranno la favela?

Aegnor

Gio, 12/05/2016 - 09:15

Ovviamente essendo un dei beati protetti dell'ayatollah di San Pietro che vive sulle spalle della comunità,anche la multa sarà a carico dei contribuenti.