Cronache

Fa pipì in strada: ora rischia fino a 10 mila euro di multa

Un giovane di ventun'anni è stato sorpreso dalla polizia mentre faceva pipì in strada, ora rischia fino a 10 mila euro di multa

Fa pipì in strada: ora rischia fino a 10 mila euro di multa

Un ragazzo è stato multato, perché sorpreso dalla polizia a fare pipì per strada.

Il giovane, ventuno anni, di nazionalità colombiana ma cittadino italiano, è stato multato, per aver orinato per strada. Ieri notte, verso le tre, davanti a un bar di via Milano, a Sampieradarena, un quartiere di Genova, il ventunenne stava facendo la pipì sulla strada, affianco ad alcuni passanti.

I poliziotti della volante, notandolo, gli si sono avvicinati, aspettandosi che il ragazzo, vedendoli, smettesse. Invece, il giovane, residente a Santa Margherita, non si è minimamente scomposto, tanto che quando gli agenti gli hanno comunicato che quell'atto comportava una sanzione, il ragazzo ha suggerito ai poliziotti di andare ad arrestare gli assassini, invece di importunare lui, come riporta Il Messaggero.

La sanzione, per chi orina per strada, prevede multe che vanno dai cinque mila ai dieci mila euro ma che, se pagate entro il termine previsto dalla legge, possono scendere sotto i tre mila.

Una multa molto salata, in ogni caso, cui il giovane non si aspettava certo di dover far fronte.

Non è la prima volta che si verifica un episodio simile.

Già nel 2017, sempre a Genova, uno studente era stato multato dalla polizia, per aver orinato per strada, come aveva raccontato Il Giornale.

Commenti