Fabio Volo spara a zero: "Salvini? Figlio del Pd"

Al programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, Fabio Volo ne ha per tutti: "La loro visione del mondo non è la mia"

LaPresse

"Come mai Matteo Salvini è così popolare oggi? Bisognerebbe andare indietro ad un'assemblea del Pd e dare delle vecchie pacche in faccia, come si diceva a Brescia una volta, andare a rinsavirli un po'. Noi ci preoccupiamo sempre della reazione, sempre dell'effetto e mai della causa. La causa è prima di Salvini, poi arriva Salvini". A parlare così è Fabio Volo al programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

"Salvini è figlio del Pd secondo lei?", domandano i conduttori. E la risposta di Fabio Volo non tarda ad arrivare: "Ovviamente, di questi ultimi anni e anche di quelli prima. Poi c'è da dire un'altra cosa. All'italiano piace affidarsi all'uomo che noi consideriamo forte ma che non lo è mai. La differenza tra 'vir' e bullo di paese è ben distinta, sono sempre forti coi deboli e deboli coi forti".

Ma a chi va questo riferimento del bullo? A Salvini? E chi è questo uomo forte? Conte? "Lui sta a questo governo come quando io sono andato al Festival della Filosofia a Modena... Sono sorta di malintesi...". E dopo questa ironia su Conte e Salvini "piddino", manca all'appello Luigi Di Maio. "Bisogna vedere quello che fanno - conclude - il pregiudizio è sbagliato. Vediamo cosa fanno, certo questa visione del mondo non è la mia".

Commenti

i-taglianibravagente

Gio, 11/10/2018 - 18:44

ahahahahaha. E l'opinione di corona e rocco siffredi dov'e'?? "uscite" l'articolo. Ce lo chiede l'europa.

carpa1

Gio, 11/10/2018 - 19:18

C'è qualcuno che sia abbastanza informato per potermi spiegare chi è questo carneade? Perchè proprio non riesci a capire il motivo per cui, questo giornale, ci proponga ogni giorno la caxxte di gente senza arte nè parte.

Maremare

Gio, 11/10/2018 - 19:22

Errare humanum est ! Basta non fare gli stessi errori due volte!

Trinky

Gio, 11/10/2018 - 19:28

Salvini sarà figlio del PD ma tu di hi lo seri? Magari comincia anche lui per P........

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 11/10/2018 - 19:33

questo volo non capisco di cosa campa...scrive baggianate per gli stolti e di tanto in tanto esprime ciò che gli passa per la mente un pò offuscata. come diceva degregori... non sa mai cosa dire.. ma comunque lo dice.-

btg.barbarigo

Gio, 11/10/2018 - 19:35

Questo chi è? Da dove salta fuori.Ecco un altro che si vuol creare un po' di pubblicità visto che non se lo fila nessuno.

Anonimo (non verificato)

nando561

Gio, 11/10/2018 - 19:59

ci mancava solo lui eccolo e' arrivato forza Matteo non ti curar di loro ma guarda e passa

ziobeppe1951

Gio, 11/10/2018 - 20:15

Non bastavano i gazzettari...gli pseudo-cuochi di bettole malfamate..pure gli attoruncoli di parrocchia

curatola

Gio, 11/10/2018 - 20:35

Fabio chi ?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 11/10/2018 - 21:57

Meno male. Perchè la tua visione del mondo è inesistente. Ma da dove è scappatpo questo comunsita?

hectorre

Gio, 11/10/2018 - 23:31

ennesima dimostrazione che strizzando l'occhio a sinistra si fa carriera....poi di conseguenza ogni loro esternazione prende valore politico e viene riportata sui quotidiani.....stranamente tutti i comunistelli da strapazzo, solo ora criticano il pd e il precedente governo, prima era troppo pericoloso.....anche per loro vale il detto "tengo famiglia" e il rischio di perdere le simpatie politiche era toppo alto.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 12/10/2018 - 00:52

Cercano di corrompere Salvini...

Popi46

Ven, 12/10/2018 - 06:24

Salvini era un leoncavallino, quindi non figlio del PD, ma del vecchio PCI. E si vede.

Ritratto di hurricane

hurricane

Ven, 12/10/2018 - 07:40

Il nome della trasmissione si attaglia perfettamente al soggetto.

Gianx

Ven, 12/10/2018 - 08:20

ahahahaha ma questo poveretto quando va a letto, vede la faccia di Salvini ed il simbolo della Lega. Bravo, buongustaio

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 12/10/2018 - 08:38

Ma quale "affidarsi all'uomo forte", Fabio Volo non ha capito nulla , la sua disamina è degna di un bambino un pò scemo della scuola media, tuttavia pontifica come fanno sempre i sinistri, cosi altro che 5 anni durerà il governo.