Fabrizio Bracconeri minaccia Renzi: "Non toccare i disabili o ti scartavetro"

L'ex "ragazzo della III C" attacca il premier su Twitter

Fabrizio Bracconeri

Fabrizio Bracconeri soffre. Soffre di depressione, dovuta anche alle proprie difficoltà familiari. Ha un figlio autistico, Emanuele, che "da ben dieci anni segue una terapia che costa 2400 euro al mese".

Quella di Bracconeri è una famiglia italiana come tante, una di quelle famiglie che - avendo figli con gravi handicap che implicano terapie che costano parecchi soldi - "si trovano nella triste situazione di dover scegliere se mangiare o se curare i propri figli". Bracconeri, come molti papà e mamme italiani, preferisce aiutare il figlio, nonostante le difficoltà e la depressione.

Tempo fa, a Verissimo, l'ex ragazzo della III C aveva raccontato di come da anni si stia battendo affinché le istituzioni aiutino concretamente le famiglie con ragazzi disabili e ora che pare che il governo voglia tagliare i fondi per le famiglie con figli con gravi disabilità, ecco che Bracconeri non ci sta e, su Twitter, minaccia il premier: "Renzi non toccare i disabili perché giuro ti vengo a cercare e ti scartavetro!! Non è un consiglio è una minaccia...se vuoi denunciami".

Quella di Bracconeri è la rabbiadi tante famiglie, di tanti genitori che amano i propri figli e che, semplicemente, vorrebbero che lo Stato si prendesse più cura di una delle fasce più deboli della società: quella dei disabili.

Commenti

vince50_19

Gio, 04/12/2014 - 10:13

Che dire: la sensibilità di un governo dovrebbe risaltare anche con persone nate con handicap ed aiutarle nel modo più appropriato, non penalizzarle, compresi i loro familiari che certamente fanno sacrifici ogni santo giorno per questi loro figli, che amano. Spero che il "prof." Renzi non metta in atto questa inqualificabile intenzione..

El_kun

Gio, 04/12/2014 - 10:50

Caro Fabrizio, il premier e i suoi accoliti sono cosi impegnati a trovare risorse alle nuove "risorse" africane, che i più deboli, gli ultimi della società saranno dimenticati. unica soluzione: prendere una barchetta al largo della sicilia e chiedere aiuto dal telefono! (pensione assicurata e alloggio in hotel di alta montagna). Ah dimenticavo, non dire assolutamente di essere Italiani, altrimenti ti ributtano a mare!

vince50

Gio, 04/12/2014 - 11:20

Credo che sia necessario tagliare i fondi ai portatori handicap,bisogna indirizzarli per extra vari rom e accoglienze di ogni genere.Che popolo di mxxxa che siamo,abbiamo trasformato la nazione più bella d'Europa in una sottospecie di discarica e neppure abusiva,ma legalmente riconosciuta dal cancro comunista Italico.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 04/12/2014 - 11:25

Fabrizio, quando vai chiamami ; vengo anche io

mariolino50

Gio, 04/12/2014 - 11:25

Purtroppo ce ne sono anche molti finti, flasi invalidi e falsi malati, e se viene fatta un pò di pulizia ci rimettono anche quelli veri.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Gio, 04/12/2014 - 11:28

di qui a minacciare ne avanza pero'

Rossana Rossi

Gio, 04/12/2014 - 11:54

Ha perfettamente ragione. Ma noi ci sveniamo in tasse per pagare e mantenere zingari e clandestini grazie a uno pseudo-governo usurpatore fatto di ladri e chiacchieroni........

xgerico

Gio, 04/12/2014 - 12:00

Mi sbaglio ma giorni fa nel programma del governo non si parlava di tagli ma di aumenti, per i disabili. Qualcuno ne sà più di me???

xgerico

Gio, 04/12/2014 - 12:05

Notizia del 20.11.2014--Approvato anche l'aumento da 250 a 400 milioni di euro del fondo per la non autosufficienza, compresa la Sla, per il 2015. I 150 milioni in più arrivano dal fondo per la famiglia, che passa da 298 a 148 milioni. Dal 2016 il fondo resta a 250 milioni. Via libera anche all'aumento a 650 mila euro annui - fino al 2017 - il finanziamento per l'autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza....???

Atlantico

Gio, 04/12/2014 - 12:08

Dò una notizia agli ignoranti ( nel senso che ignorano ): il fondo per la non autosufficienza era stato azzerato da un certo ministro Tremonti nel 2010. Il governo Renzi lo ha RIFINANZIATO. http://www.anffas.net/Page.asp/id=264/N201=6/N101=877/

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 04/12/2014 - 12:18

Mi spiace ma l'unica possibilità che hai consiste nel trasferirti in qualsiasi paese dell'Africa, colorarti di marone e arrivare (o far finta di) sulle coste italiane; credo che in qualunque modo trattino ora tuo figlio, domani sarà meglio

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 04/12/2014 - 12:23

Mi chiedo a cosa serve andare tutte le domeniche in chiesa e poi comportarsi da bestie?? Che senso ha farsi notare o vedere?? Solo ipocrisia! Spero che il Governo si adoperi per salvaguardare tutte quelle famiglie che già in difficoltà, devono affrontare quotidianamente una "tragedia" con umiltà e DIGNITA' quello che i Politici NON HANNO!!!

Atlantico

Gio, 04/12/2014 - 12:24

La signora Rossi non perde occasione per dimostrare la sua totale irrilevanza.

t.francesco

Gio, 04/12/2014 - 12:46

E' necessaria solo una scintilla. Sono con te

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 04/12/2014 - 13:54

Se deve mantenere afroasiatici in cerca di fortuna ladrona in questa repubblichetta di puffi rossi e' logico che mancano i soldi per italiani sia abili come disabili .Fabri ' hai scoperto adesso questa fogna chiamata Italia .

pietro_da_biella

Gio, 04/12/2014 - 14:53

Caro Fabrizio, un abbraccio!

CALISESI MAURO

Gio, 04/12/2014 - 15:21

Caro Fabrizio, cosa ha votato gli ultimi 20 anni? (Non lo voglio sapere naturalmente)I soldi sono finiti e probabilmente li vogliono dirottare sui nuovi clientes.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 04/12/2014 - 16:54

Sta sulle balle a tutti, Ma com'è che si becca il 40% dei voti? Popolo bestia?

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Gio, 04/12/2014 - 16:55

Bracconeri, non ti preoccupare: Renzi verrà presto scartavetrato da uno dei milioni di lavoratori che si troverà presto per strada a causa dell'abolizione dell'articolo 18. Devi solo pazientare qualche mese.

odifrep

Gio, 04/12/2014 - 19:23

Fabrizio, stai tranquillo. Renzi, non farebbe mai un torto ad una categoria della quale i suoi appartenenti potrebbero ridurlo come loro.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 18/06/2016 - 13:39

io sono contro i matrimoni con le rumene.