Facebook, Instagram e WhatsApp tornano a funzionare

Problemi in tutta Europa per le applicazione del gruppo Facebook. Gli utenti si lamentano su Twitter. Ancora sconosciute le cause del problema

Facebook, Instagram e WhatsApp sono tornati attivi. Per alcune ore le piattaforme social erano irraggiungibili e non era possibile pubblicare post e commenti.

I guasti sono stati rilevati soprattutto in Europa, ma il blocco ha riguardato anche il Sud Est asiatico e qualche zona degli Stati Uniti. Sono stati gli utenti a lamentare difficoltà di connessione e di caricamento dei profili.

Impossibile anche l'ultilizzo di WhatsApp, che dal 2014 fa parte del gruppo Facebook. L'App di messaggistica ha registrato il maggior numero di disservizi tra Londra e Rotterdam. Roma, Milano e Palermo sono le città Italiane dove WhatsApp ha avuto più problemi.

I social network di Mark Zuckerberg sono stati per ore (di nuovo) fuori servizio. Un mese fa, il più lungo blackout social della storia: ben 14 ore di disconnessione.

Per il momento sono ancora sconosciute le cause del malfunzionamento. Gli utenti si sono subito sfogati su Twitter dove gli hashtag #facebookdown #instagramdown e #whatsappdown sono diventati in poco tempo virali.

Commenti
Ritratto di asimon

asimon

Dom, 14/04/2019 - 13:09

facebook non funziona? godoooo

Luigi Fassone

Dom, 14/04/2019 - 13:22

Benedetti giornalisti,adatti a informare esseri umani da zero a 40 anni soltanto...! Cosa caspita saranno mai sti "hashtag "???

Ritratto di VittorioDettoToi

VittorioDettoToi

Dom, 14/04/2019 - 13:25

Sono 3 giorni che i tecnici di Facebook intopano e stavano facendo chissa' che cosa, Casini ne hanno fatti ntanti ed ora si e' Piantato tutto............... Detto da un Vecchio Informatico non da un Salumiere...... Vittorio in Lucca

agosvac

Dom, 14/04/2019 - 14:21

Visto che non mi sono mai neanche sognato di usarli, non me ne frega un bel niente!!!

Ritratto di caviste

caviste

Dom, 14/04/2019 - 14:47

ANCHE IL BRASILE E FERMO

maxxena

Dom, 14/04/2019 - 14:57

Questo è un segnale di quanto penso da molto tempo.. Oggi miliardi di persone affidano a spazi "social" le loro foto i commenti , parte della loro vita, e sempre più spesso anche messaggi commerciali disdegnando i tradizionali spazi web su domini privati. Quello che non sanno o che non capiscono è che questi social pseudo gratuiti oggi ci sono ,ma domani per un semplice cambiamento di politica commerciale , potrebbero non esserci più..e nessuno potrebbe recriminare nulla. (salvo eventuali spazi a pagamento). E' già successo per altre piattaforme e succederà ancora..

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 14/04/2019 - 15:09

Ma... siete sicuri? appena inviato un whatsapp a una chat e uno in privato a mia mogllie. arrivati ISTANTANEAMENTE tutti e due.

SpellStone

Dom, 14/04/2019 - 16:41

si gia' li vedo.. non hanno da fare nulla tutto il giorno e sono li a spiare....