Cronache

Facebook Messenger, arrivano le chat segrete

Facebook ha deciso di rendere segrete le chat, offrendo la possibilità di criptare le conversazioni fra gli oltre 900 milioni di utenti iscritti.

Facebook Messenger, arrivano le chat segrete

Facebook si rinnova. E diventa come Whatsapp. Il colosso social di Menlo Park - spiega The Independent - ha infatti deciso di rendere segrete le chat, offrendo la possibilità di criptare le conversazioni fra gli oltre 900 milioni di utenti iscritti.

La privacy prima di tutto

Una mossa, questa, nata del segno della più rigida privacy e che rende praticamente impossibile a chiunque - compreso lo stesso Facebook ed eventuali servizi di spionaggio - accedere, leggere e rispondere alle chat se non ai diretti interessati. Tra le scelte a disposizione dell'utente oltre alla segretezza, quella di poter inviare e ricevere messaggi a termine, dai 5 secondi alle 24 ore o in base alle impostazioni personali.

Ma attenzione: l'opzione non è automatica ed è l'utente a dover decidere se usufruire o meno della feature. E non si tratta dell'unico problema. La nuova funzione andrà infatti attivata di volta in volta, per ogni singola conversazione, ogni volta che si inizierà a parlare con qualcuno.

Per funzionare, inoltre, la feature richiede l'ultima versione dell'app di Messenger per iOS o Android.

Commenti