Facevano prostituire le figlie, arrestate due mamme Rom

Il grave episodio è accaduto a Follonica, vicino a Grosseto

Mamme rom facevano prostituire le figlie minorenni e una loro amica. Le manette sono state strette ai polsi di due donne di 39 e 36 anni che risiedevano in un campo a Follonica, vicino Grosseto. La procura di Firenze le accusa di prostituzione minorile, reclutamento e favoreggiamento della prostituzione. L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal giudice delle indagini preliminari sulla scorta degli accertamenti condotti dai carabinieri che hanno raccolto testimonianze, analizzato il traffico telefonico ed effettuato ripetuti servizi d'osservazione, serviti ad individuare almeno una cinquantina di clienti.

Le indagini sono state avviate nel maggio del 2014, quando una pattuglia della tenenza di Follonica sorprese la figlia minore di una delle arrestate, mentre era appartata in compagnia di un uomo di 54 anni su un'auto in una zona isolata. Zona che di solito è frequentata da prostitute. Poi, successivi approfondimenti investigativi hanno fatto emergere chiaramente la responsabilità delle due arrestate che, tra l'altro, per prime si prostituivano in strada, nelle vicinanze dei centri commerciali e supermercati di Follonica. C'è di più: Le donne spingevano le rispettive figlie, e una loro amica, a prostituirsi. Di qui gli arresti: ora le due Rom sono nel carcere di Pisa e la vicenda è stata segnalata ai servizi sociali.

Commenti
Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mer, 15/04/2015 - 15:49

Ma come si permettono questi magistrati di arrestare due nobildonne intente a insegnare alle loro figlie uno dei mestieri più antichi del mondo? Poi dicono - razzisti e xenofobi - che i Rom sono tutti accattoni, truffatori, ladri, scippatori e rapinatori! Non è vero! Questa faccenda chiarisce che ci sono Rom dediti anche a mestieri che implicano sacrificio. Sono gl'italiani, con le loro leggi obsolete, che non si adattano o non vogliono adattarsi ai tempi moderni. Comunque, sono sicuro che qualche giudice comprensivo e dalla mente aperta capirà e libererà presto le due mamme.

maurizio50

Mer, 15/04/2015 - 16:24

Secondo il Boldrini -pensiero gli Italiani debbono rispettare le culure diverse dei Rom ,zingari, africani, medioorientali , arabi et similia in tutte le loro manifestazioni! Evidentemente far prostituire le ragazzine è un patrimonio culturale del mondo dei Rom, vero Presidentessa???????

Pinozzo

Mer, 15/04/2015 - 16:49

maurizio50, eviti di scrivere ca**ate, non lo e' piu' di quanto non sia un patrimonio culturale degli italiani (v. baby-squillo dei Parioli). Madri indegne ci sono tra i rom come tra gli italiani, i belgi, i francesi, i tedeschi, etc.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 15/04/2015 - 17:02

sono risorse ! abbiamo tanto da imparare...

montenotte

Mer, 15/04/2015 - 17:10

Ogni tanto c'è qualcuno che scopre l'acqua calda.

Nerone2

Mer, 15/04/2015 - 17:15

Rom o non Rom la prostituzione non conosce categorie.

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Mer, 15/04/2015 - 17:44

@pinozzo - ma perchè non va a commentare il Fatto? Anzichè vomitare continuestronzate qui?

little hawks

Mer, 15/04/2015 - 18:03

I rom vivono di accattonaggio, ruberie e prostituzione! Di andare a lavorare non se ne parla e noi gli diamo soldi, campi attrezzati, acqua e luce gratis. I nostri governanti ci hanno presi per un bancomat? Vanno mandati via se non rispettano le nostre leggi.

Anonimo (non verificato)

maurizio50

Mer, 15/04/2015 - 18:19

@pinozzo. Vedo chi si è preso la briga di replicare ad una mia osservazione diretta a Madama Boldrini, che ha trovato a quanto pare un difensore d'ufficio! Libero Lei di pensare quel che ritiene; libero io di dire la mia opinione. Le do un suggerimento tuttavia.: utilizzi un linguaggio più decente per dialogare con chi non conosce; il linguaggio da Lei utilizzato va bene forse per gli ambienti dell'estrema sinistra da Lei abitualmente frequentati. Qui , generalmente, prevale la buona educazione, anche se capisco che Lei, causa pessime frequentazioni, ne è totalmente sprovvisto!!!!!!

Il giusto

Mer, 15/04/2015 - 18:20

Probabilmente le madri non conoscevano l'età delle figlie!Un po' come un famoso put...ere di Milano!Ormai la prostituzione giovanile è stata sdoganata!Quasi un motivo di vanto...

magnum357

Mer, 15/04/2015 - 18:26

Sboldrinella dice che sono risorse da sfruttare !!!!!

Massimo Bocci

Mer, 15/04/2015 - 18:28

Via siate comprensivi, non possono mica andare tutte a....RUBARE, non ci sono abbastanza soggetti da derubare (mercato limitato già ampiamente sfruttato), poi cos'ì si diversifica, metti che una cosa vada male c'è sempre il ricambio.

timoty martin

Mer, 15/04/2015 - 18:32

Tutta la sinistra ha sempre cercato di spiegarmi e convincermi che i rom sono brava gente, gente che va capita, sostenuta ed aiutata. Da alcuni giorni pero' emergono segnali preoccupanti: che sono ladri professionali, che truffano ed ora che fanno pure prostituire le proprie figlie minorenni. Proprio brava gente, insomma, veri zingari! Salvini, avanti tutto e con tante ruspe, ti aiutiamo a radere al suolo i campi e fare pulizia. Fuori dalle pal.....