Cronache

Falso chirurgo estetico scoperto a Varese: operava a domicilio

Riceveva le sue pazienti nella casa presa in affitto vicino alla stazione, ma prestava anche servizio a domicilio

Falso chirurgo estetico scoperto a Varese: operava a domicilio

Si spacciava per chirurgo estetico e operava i suoi pazienti. Ma non aveva la laurea e fino al 2014 faceva l'agente immobiliare. Un falso medico di Varese di 60 anni è stato denunciato da una paziente ucraina a cui aveva rovinato il viso. La donna aveva riportato diversi ematomi sul volto in seguito ad alcune iniezioni di acido ialuronico.

Il falso chirurgo lavorava tra Piemonte e Lombardia e riceveva le sue pazienti nella casa presa in affitto vicino alla stazione di Varese, ma prestava anche servizio a domicilio.

L'uomo aveva seguito in Serbia alcuni corsi di medicina e conseguito una laurea non riconosciuta in Italia. Per reperire i medicinali utili al suo lavoro, il medico disponeva di una vasta rete di contatti all'interno di imprese operanti nel settore farmaceutico. Nel suo studio, la Guardia di finanza ha sequestrato la rubrica del cellulare, numerose attrezzature e farmaci.

Come riporta il Corriere, un testimone ha raccontato che il falso medico gli ha tolto una cisti facendolo sdraiare sulla scrivania del suo appartamento.

I clienti venivano avvicinati tramite passaparola e pagavano le visite in nero.

Commenti