Cronache

La famiglia dei furti: arrestati fratello e nipote del pilota dell'Audi Gialla

La retata dei carabinieri porta al fermo di due parenti dell'autista dell'Audi Gialla che aveva messo sotto scatto il NordEst

La famiglia dei furti: arrestati fratello e nipote del pilota dell'Audi Gialla

Ve li ricordato i banditi dell'Audi Gialla? Quella combriccola di ladri albanesi che per settimane quasi due anni fa ha tenuto sotto scacco l'intero NordEst? Ebbene: l'autista dell'auto protagonista di quelle scorribande non viene certo da una famiglia di santi. Anzi: oggi, infatti, sono stati arrestati suo fratello e suo nipote.

Nella retata messa a segno dai carabinieri di Padova sono finiti sei albanesi ritenuti i responsabili dei tanti furti in appartamento messi a segno nel Nord Italia per circa 100mila euro di refurtiva. In alcuni casi, nelle zone limitrofe alla città veneta, i proprietari di casa hanno provato la spiacevole esperienza di trovarsi in casa durante il furto.

Quando i militari hanno identificato le persone arrestate saranno rimasti sbalorditi. Tra loro, infatti, c'erano anche il fratello e il nipote dell'autista dell'Audi Gialla. Quello che era riuscito a sfuggire a diversi posti di blocco e alle pallottole delle forze dell'ordine.

Fratello e nipotino non sono da meno.

I sei albanesi arrestati, come riporta il Gazzettino "per garantirsi la fuga, non hanno esitato a saltare da altezze vertiginose e a speronare le auto degli investigatori che li inseguivano".

Commenti