Famiglia italiana sfrattata vive in tenda su una spiaggia: "Stato pensa solo ai migranti"

Dallo scorso giugno i coniugi Russo sono costretti a vivere in un alloggio di fortuna. "Il Governo si fa in quattro per cercare casa agli immigrati"

I coniugi Russo, dallo scorso giugno, sono senza una casa. Hanno perso tutto. Anche il lavoro. Vivono giorno e notte in una tenda sulla spiaggia di Marina di Ginosa in provincia di Taranto. Come scrive net-uno tv.com, "quello che vede drammaticamente protagonisti i coniugi Russo (Giovanni e Francesca) e i loro due figli adolescenti di 11 e 14 anni" è "un paradosso tutto italiano".

Giovanni ha sempre fatto lavori saltuari. A volte anche nei campi. Una vita semplice, come racconta lo stesso capofamiglia: "Abitavamo in un appartamento in affitto qui vicino. Entrambi ci davamo da fare, poi il poco lavoro e le troppe spese da sostenere. In poco tempo siamo stati risucchiati dal vortice della povertà. Qualche mese fa abbiamo ricevuto lo sfratto, accompagnati all’uscio della porta dagli assistenti sociali che ci avevano garantito aiuti. Ma nessuna promessa è stata mantenuta. Inutili gli ultimi appelli alle istituzioni: per noi non ci sono alloggi popolari. Abbiamo cercato un’altra abitazione in fitto prima dell’estate ma i prezzi erano alle stelle".

Poi Giovanni se la prende con lo Stato italiano: "Il Governo si fa in quattro per cercare casa agli immigrati e noi non riusciamo a trovare un tetto sotto cui dormire".

Fortunatamente, l'appello della famiglia Russo sta correndo sul web. Come racconta net-uno tv.com, "un cittadino della Basilicata, che per ora preferisce restare anonimo, contatta su Facebook un esponente della Croce Rossa di Basilicata e offre un alloggio ai due coniugi".

Commenti

kayak65

Lun, 21/09/2015 - 12:37

bergoglio, dove sei? renzi dove sei? boldrini dove sei? croce rossa, medici senza frontiere caritas e sopratutto caproni rossi che vi fate chiamare italiani intenti solo a rubare per I clandestini, dove siete?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 21/09/2015 - 12:38

E no,mia cara "famiglia italiana" , lei non può accamparsi dove vuole,lei non è uno di quelle famiglie clandestine che in troppi definiscono "migranti" .Quindi adesso le mando quel chiuaua di Ano di Alf e 4 zingari della coop 29Giugno e la faccio ri-sfrattare!!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 21/09/2015 - 12:39

Di queste "DISGRAZIE" a danno degli ITALIANI ne leggiamo e ne vediamo tutti i giorni. Non ci sono parole ma bisogna trovarle per dire BASTA a questa DISCRIMINAZIONE ai danni di chi ha perso tutto. Bisogna dire BASTA al FINTO-FALSO BUONISMO. Ovvio, questa famiglia NON PORTA SOLDI perchè ITALIANI che sono stati SPREMUTI A DOVERE e GETTATI VIA. Qui NON SI TROVA nessun albergatore "buono" perchè NON c'è guadagno. E magari chi dovrebbe aiutare........va tutte le Domeniche a messa!!! CHE SCHIFO!

sorciverdi

Lun, 21/09/2015 - 12:43

Ecco le grandi opere dello stato Italiano che permette al terzo governo non eletto di trattare gli Italiani come parassiti e i parassiti come Italiani. Da qui si può desumere quanto rispetto meriti questo stato; non perché il cittadino non voglia rispettarlo, anzi!, ma perché essersi messi dei gradi posticci sulla spalla non significa essere Colonnello o Generale se poi si favorisce il nemico a spese dei propri soldati.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 21/09/2015 - 12:43

NON CONOSCIAMO FORSE COME è IL PD?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 21/09/2015 - 12:44

Questo è il governo rosso: clandestini, che spesso è la feccia di cui le nazioni di appartenenza vuole liberarsi (ladri, stupratori, assassini) negli alberghi di lusso, gli italiani poveri e sfortunati, disoccupati, anziani, esodati, lasciati a morire di fame. E fa rabbia pensare che tutto questo è causato da un governo mai eletto sostenuto da una maggioranza illegittima mentre il CD di BERLUSCONI e Salvini che dice "prima gli italiani" è in forte vantaggio nei sondaggi e ha il DIRITTO di governare. Maledetti sinistri, che importano feccia per arricchire le coop rosse perché: "Buzzi(PD) rendono (al PD) più della droga" e ci portano alla rovina.

montenotte

Lun, 21/09/2015 - 12:45

Vorrei che il Dott. Del Debbio nella sua trasmissione "Dalla Vostra Parte", a qualche ospite del PD ponesse questa domanda: Ma perchè questi nostri sfortunati cittadini devono essere trattati così e non invece, come si fà per i clandestini, avere un aiuto immediato? Perchè vengono prima gli immigrati? Non è emergenza anche questa?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 21/09/2015 - 12:45

PD,QUESTA ASSOCIAZIONE MAFIOSA A STAMPO MAFIOSO-ECONOMICO, RIPETO è UNA MIA IDEA PERSONALE QUESTA.

i-taglianibravagente

Lun, 21/09/2015 - 12:47

La cosa che mi sirprende e' che non li abbiano cacciati anche dalla spiaggia. Parlo sul serio. Si sa che i nostri miserabili al comando, con i poveri nostrani, assumono comportamenti ELVETICI...si trasformano d'incanto. Forti con i deboli, come da sempre in questo paese.

ullo

Lun, 21/09/2015 - 12:48

che problema c'è, li ospita salvini.

Gianluca_Pozzoli

Lun, 21/09/2015 - 12:52

QUANDO PARLATE SOSTITUITE LA "T" CON LA "D" E POI TINGETEVI DI NERO LA FACCIA

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 21/09/2015 - 12:56

E' UNA SCHIFEZZA FIRMATA ALFANO RENZI E BOLDRINI, TRE PERSONE DA MANDARE IN DISCARICA INSIEME A TUTTA L'IMMONDIZIA CHE ARRIVA. QUI I NEGRI I ROM E GLI ISLAMICI GRAZIE A QUESTI TRE DEFICIENTI SONO I BENVENUTI, GLI ITALIANI POSSONO MORIRE DI FAME. E L'INUTILE DEL COLLE TACE SEMPRE, NON E' NEANCHE CAPACE DI DIFENDERE GLI ITALIANI. PENSATE CHE ISTITUZIONI DI MxxxA CHE ABBIAMO.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 21/09/2015 - 13:01

I "migranti economici" sono poi quelli che hanno già la loro casa al loro Paese, anzi spesso ne hanno ben più di una, solo che qui in Europa ne pretendono una in più. Così, nella loro tribù, possono sostenere (a ragione) di esser parte del jet-set e che l'Africa è troppo piccola per contenere la loro grandezza e la loro esuberante personalità.

Lorenzo-

Lun, 21/09/2015 - 13:04

Usate la tecnica di Bonanno:tingetevi di nero,bruciate la carta d'identità e fatevi ripescare vicino Lampedusa. 35 euro facili facili con vitto e alloggio gratutito nei migliori hotel italiani.

Ritratto di Blent

Blent

Lun, 21/09/2015 - 13:05

questa vicenda ha un senso se vista dalla parte dello stato. i cittadini italiani poveri sono un peso , quelli benestanti sono da spennare fino a farli diventare poveri mentre i migranti sono un business subito e un investimento in voti per il futuro. Ormai non siamo più cittadini ma SUDDITI , i nuovi cittadini d'Italia sono i migranti. Grazie la Pd ed ai suoi elettori

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 21/09/2015 - 13:21

se sono elettori del pd cavoli loro anzi una bella multa per vagabondaggio e inquinamento .

nerinaneri

Lun, 21/09/2015 - 13:21

...si devono rivolgere al comune, non allo stato...chi amministrava marina di ginosa?...(questo commento non passa)...

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Lun, 21/09/2015 - 13:25

È beh certo, se al governo ci fosse la destra italiana tutto questo non ci sarebbe ! Dai per favore con tutti i casini che ha fatto il vostro leader che appoggia alla grande suo figlio Renzi con la farsa messa in piedi che porta il nome di un'altro delinquente Verdini !! Ma non siete stanchi di questa propaganda spiccia di questa demagogia del cxxxo che non porta da nessuna parte ! Siete al 10% !! Ah dimenticavo la colpa non e mai vostra !!! Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh !!!!!!!!!

erie51

Lun, 21/09/2015 - 13:27

Non ce nessuno, Renzi, boldrini, alfano, il papa, il governo della sinistra, troppo impegnati ad aiutare i clandestini, tutto quello che si fa per i milioni del UE.gli italiani che si devono arrangiare, loro centranno solo se ce da prendere, ci stanno ammazzando.che sciffo...

cerbiatta753

Lun, 21/09/2015 - 13:32

Solo una??????cercate,cercate!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alessio2012

Lun, 21/09/2015 - 13:33

Di che vi lamentate? State tutto il giorno al mare... !

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Lun, 21/09/2015 - 13:35

Occhio che non vi tocchi pure pagare IMu od altre corbellerie del genere...

Mechwarrior

Lun, 21/09/2015 - 13:39

Secondo me potrebbe anche scattare un adenuncia per occupazione abusiva di suolo pubblico per la tenda ;-P

maurizio50

Lun, 21/09/2015 - 13:48

La famiglia Russo si raccomandi alla Caritas, alla cgil, al premier ballista e all'indefinibile ..Al..FanoH, che hanno a cuore le sorti di tutti tranne che degli Italiani!!!!!!

Thor88

Lun, 21/09/2015 - 13:49

Ullo,gente come lei dovrebbe essere presa seriamente a calci in faccia.Maledetti schifosi criminali comunisti.

vince50

Lun, 21/09/2015 - 13:52

Non mi stupisce affatto questo è il nostro male,del resto se fossimo coesi per l'interesse nazionale faremmo invidia a tutto il mondo.Chiediamoci perchè non è cosi,e smettiamola di incolpare il resto del mondo di tutti i nostri mali.

robysalv

Lun, 21/09/2015 - 13:55

Nelle mie possibilità voglio aiutare questa famiglia con una donazione economica.Redazione come posso fare?

Ritratto di COCUZZA85

COCUZZA85

Lun, 21/09/2015 - 13:59

Ma vuoi mettere? : alloggiare in casa propria un clandestino, come quel professore "terrun" trapiantato in Veneto, fa chic e porta tanti bei dindini, se tu, invece, accogli un compatriota sono cavoli tuoi e ti becchi pure una denuncia per subaffitto illegale! Destra o sinistra, con questi politicanti al potere, cambia nulla in un'Italia amorale e condannata al disfacimento.

antipifferaio

Lun, 21/09/2015 - 14:00

Io ne conosco altri che hanno lo stesso problema ma nessuno ne parla. L'Italia sta diventando un vero schifo. O si cambia o siamo spacciati. Qua non si tratta più di comunisti o no. Si tratta che al governo c'è un incapace totale che sa raccontare solo BALLE a ripetizione e che al primo posto delle priorità mette clandestini e zingari...E gli ITALIANI POSSONO ANCHE CREPARE! Tanto per completare la torta...abbiamo un papa argentino padre di quell'argentina fallita che vive di telenovele e di emarginazione per la troppa povertà a farci la morale.

luigi.muzzi

Lun, 21/09/2015 - 14:01

tra poco rischiano la denuncia per "occupazione abusiva di suolo pubblico".

Brancaleone83344

Lun, 21/09/2015 - 14:05

Dispiace per quella famiglia, alla quale auguro di risollevarsi. Vorrei però ricordare che il reddito minimo di cittadinanza per le famiglie indigenti (a patto di non potere rifiutare tot proposte di lavoro, etc.) è osteggiato da tutti tranne che dai grillini. Quindi, a meno che non cambino la propria linea, sinistra o destra su questo problema non farebbero differenza. Non si può sperare di riuscire a commuovere sempre qualcuno su facebook per vedere garantito quello che non è altro che un diritto costituzionale. Certo, c'è anche SEL (ehm) che a parole lo supporterebbe, ma poi vuole l'accoglienza e lo ius soli per qualunque abitante del pianeta, sabotando di fatto la proposta. Lei, il papa, lo scafista all'Interno, il boy scout e tutti gli altri italianofobi cattocomunisti al governo e fuori.

Tuthankamon

Lun, 21/09/2015 - 14:10

E sono pronto a scommettere che metà degli italioti non andrà a votare e l'altra metà darà modo a Mattarella (!!!) di rimandare al governo gli stessi. Diamogli uno spintone altrimenti questi ci fanno davvero invadere!

ziobeppe1951

Lun, 21/09/2015 - 14:11

Beh da quelle parti c'è quel frocione di Presidente sicuramente un aiuto glielo dará

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 21/09/2015 - 14:13

Cara CERBIATTA 13e32 sei tornata tra noi??? Ti ricordi dell'Hernando????Quel cattivone che tanti anni fa ti aveva frainteso??? Se sei Tu ,bentornata!!! Saludos dal Nicaragua FELIX

primair

Lun, 21/09/2015 - 14:18

onu , eu , GERMANIA , GOVERNO , MERKEL SIETE TUTTI BASTARDI !!

kondor

Lun, 21/09/2015 - 14:42

se non finisce sui giornali e un privato non lo aiuta questo poveretto rimane in tenda tutta la vita sempre e solo la solidarietà in Italia salva tante persone lo stato MAI poi perché invece di parlare sempre sui forum di daje a questo e quello senza mai far niente non cominciamo a scrivere un po di idee su come mandare a casa in qualsiasi modo governo nazionale regionale cittadino dei pidioti ???

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 21/09/2015 - 14:48

@kayak65: Codivido al 1000%. Questi pidioti sanno solo salvaguardare le "risorse" che gli riempiono il loro portafoglio. Gentaglia.

killkoms

Lun, 21/09/2015 - 19:00

ovviamente papa francesco non lo sa..!