Cronache

Famiglia di marocchini le occupa casa: 60enne se la ritrova distrutta

La sfortunata proprietaria di casa è una signora di Grignano Polesine, in provincia di Rovigo: per mesi è stata costretta a vivere da un cugino

Famiglia di marocchini le occupa casa: 60enne se la ritrova distrutta

Sfrattata da una famiglia di marocchini. È la storia, raccontata da Il Gazzettino, di una sessantenne di Grignano Polesine, piccolo comune di 3mila abitanti in provincia di Rovigo. La donna, trovatasi all'improvviso senza un tetto sulla testa, ha dovuto chiedere (per mesi) ospitalità a un cugino.

La sfortunata signora, dal febbraio 2012 al febbraio 2013, aveva affittato l'immobile a una coppia, che però ha ben pensato di barricarsi dietro la porta, cambiando la serratura appena scaduto il regolare affitto. Una vicenda finita presto in tribunale, con il giudice civile che ordinò il rilascio immediato dell'alloggio. La sessantenne, a luglio - seppur temporaneamente -, riuscì a rimettere piede in casa, ricambiando la serratura. A fine estate però, sfruttando l'assenza della donna, i nordafricani le rioccuparono l'immobile, rifiudandosi di restituirlo e di pagare l'affitto.

Solo oggi, il lieto fino, che tanto lieto comunque non è. La proprietaria di casa, dopo due tentativi andati a vuoto, è riuscita a rientrare in possesso del proprio appartamento, trovandolo però completamente distrutto, con mobili accatastati, rotti e pronti per finire in discarica.

La numerosa famiglia di occupanti abusivi - si legge - è stata sfrattata con successo solo questa settimana in quanto i servizi sociali cercavano di garantirgli prima una collocazione: la coppia ha tre figli ed è in attesa del quarto.

Commenti