Cronache

La famiglia Poggi: "Chiara, ce l'hai fatta"

I genitori della ragazza uccisa a Garlasco: "Volevamo la giustizia e dopo sette anni è arrivata, non abbiamo mai mollato"

La famiglia Poggi: "Chiara, ce l'hai fatta"

"Ora guarderò Chiara e le dirò ce l’hai fatta". A parlare è Rita Poggi, la madre di Chiara, dopo la sentenza di condanna a 16 anni di carcere per Alberto Stasi.

A chi le chiedeva se avesse guardato Stasi dopo il verdetto, la donna ha risposto: "Non ho guardato, ho ascoltato e basta. Volevamo la giustizia e dopo sette anni è arrivata, non abbiamo mai mollato". Accanto a lei c'era il marito Giuseppe che ha voluto ringraziare i legali di parte civile, gli avvocati Gian Luigi Tizzoni e Francesco Compagna, e tutto il pool legale: "Chiara era diventata anche la loro figlia, non solo la nostra".

"Per noi è stata un’esperienza, più che professionale, umana", ha aggiunto l’avvocato Tizzoni, "Abbiamo conosciuto una famiglia eccezionale e lavorato con persone incredibili". Il legale ha anche evidenziato il lavoro della procura generale che "ha fatto un grande sforzo e questo è il risultato che noi avevamo atteso, ci interessava la verità per Chiara e oggi ci hanno dato una risposta".

L’avvocato infine ha spiegato che "a noi l’entità della pena non interessava, come non ci interessava il risarcimento economico, ma soltanto la verità".

Commenti