Cronache

Fanno buco nella parete e rapinano una banca: È caccia ai 5 malviventi

Rapina da film a Roma: i cinque sono entrati da un tunnel e hanno costretto il direttore ad aprire il caveau. L'uomo si è poi sentito male

Fanno buco nella parete e rapinano una banca: È caccia ai 5 malviventi

Un commando armato fromato da cinque persone, con indosso maschere, parrucche, cappelli e occhiali da sole, ha fatto irruzione nella filiale della Banca popolare di Novara del quartiere Portuense di Roma e ha svuotato il caveau.

I rapinatori sono entrati attraverso un buco aperto in un garage attiguo al palazzo, hanno disarmato la guardia giurata sorprendendola alle spalle e hanno costretto il direttore ad aprire la cassaforte. Poi sono fuggiti dal tunnel usato per entrare prima dell'arrivo della polizia, allertata dai passanti che - dall'esterno dell'edificio - si erano accorti che accadeva qualcosa di strano. Ignoto il bottino, ma non si esclude che si tratti degli stessi malviventi che già in passato hanno messo a segno colpi simili.

Dopo aver aperto il caveau sotto le minacce delle pistole, il direttore della banca ha avuto un malore e ha perso i sensi. È stato soccorso sul posto dal personale medico di un’ambulanza dell’Ares 118.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato San Paolo, la squadra mobile, la scientifica per i rilievi e si è alzato in volo l'elicottero per le ricerche.

Commenti