Cronache

Fanno sesso in macchina: due lesbiche condannate a fustigazione in Malesia

Le due donne sono state condannate dalla Corte islamica: sei bastonate e multa pari a 700 euro

Fanno sesso in macchina: due lesbiche condannate a fustigazione in Malesia

Due ragazze lesbiche sono state beccate dalla polizia mentre facevano sesso in auto: la Corte Islamica della Malesia le ha condannate a una multa a sei bastonate.

La sentenza emessa dalla sharia malese è choc e ha scatenato la rivolta degli attivisti, che sono tornati a chiedere a gran voce l’abrogazione della legge conto gli omosessuali. Ma il ministro degli affari islamici tira dritto nella sua campagna anti gay e recentemente è tornato alla carica ribadendo la volontà di rimuovere le foto degli Lgbt dalle mostre pubbliche in Malesia.

Le donne, di 22 e 32 anni, si sono dichiarate colpevoli per aver violato le leggi islamiche e così i giudici hanno comminato loro una sanzione pari a 700 euro e la fustigazione. Il fatto nell’aerea del Terengganu, che come scrive Dagospia è una delle regioni più conservatrici del Paese.

Durissima anche la condanna di Amnesty internationl, che ha definito la punizione come "crudele e ingiusta", chiedendo al governo di Kuala Lumpur di "smettere di utilizzare questa pratica e abrogare completamente le leggi che impongono queste torture".

Commenti