Cronache

Il fantasma di Giovanni Paolo II ​accanto a Papa Francesco?

Il video, diffuso da una Tv messicana, ha subito spaventato i fedeli. Alle spalle di Francesco sembra apparire il fantasma di Karol Wojtyla

Il fantasma di Giovanni Paolo II ​accanto a Papa Francesco?

Un video diffuso da un'emittente televisiva messicana mostra il Papa Bergoglio durante la visita fatta lo scorso mese. Francesco si muove tra i fedeli a bordo della Papamobile, in molti, però, hanno notato un terrificante dettaglio. Infatti dalle immagini pare scorgersi la figura di un altro uomo in bianco: Papa Giovanni Paolo II.

I fedeli notando quella figura misteriosa alle spalle hanno ipotizzato che fosse il fantasma di Karol Wojtyla, 264° papa della Chiesa cattolica, morto il 2 aprile 2005. L'ipotesi ha fatto il giro del Sud America e non solo. L'ipotesi così affascinante è stata smontata da Meteoweb: "Non sarebbe il suo predecessore, bensì una immagine mossa del Cardinale Suárez Inda, il cui volto è sfocato a causa del movimento della foto e dell’illuminazione, che lo ha reso simile, in tutto e per tutto, ad una figura con indosso gli abiti papali.

Questa spiegazione è supportata da altre foto e da un video trasmesso in Messico, dai quali si capirebbe senza ombra di dubbio che si tratta proprio di Suarez Inda e non del fantasma di Papa Wojtyla".

Commenti