Femministe contro Apple: "iPhone troppo grandi per le mani delle donne"

Attiviste inglesi in subbuglio contro la Mela che ha fermato la produzione dei modelli con schermo più piccolo

Il nuovo nemico delle femministe? Apple. Il motivo? I nuovi iPhone hanno lo schermo troppo grande per le mani delle donne.

Ad agitare i pugni al cielo sono le attiviste inglesi, in protesta dopo che la Mela ha lanciato gli ultimi modelli dei suoi, appunto, melafonini. È il britannico The Telegraph a riportare il mal di pancia tra le femministe d’oltre Manica, che hanno mal digerito anche il fatto che in quel di Cupertino abbiano interrotto la produzione del modello con o schermo più piccolo e – in teoria – più adatto alle donne.

Il problema sta tutto nella nuova gamma. Gli iPhone X pronti al lancio sul mercato hanno una larghezza dello schermo che va dai 5,8 (14,7 cm) ai 6,5 pollici (16,5cm), contro i 4 (10,2cm) dell’iPhone SE pronta a finire tra la polvere della cantina.

Intervistata dal quotidiano inglese, la nota attivista Caroline Criado Perez denuncia: "Le donne comprano più iPhone rispetto agli uomini, mi disorienta che Apple non progetti pensando ai nostri corpi. Dovremmo essere arrabbiate per questo, stiamo pagando denaro come gli uomini per un prodotto che non funziona altrettanto bene per noi". Insomma, dal "We can do it" al "We can't hold iPhone".

Commenti
Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 17/09/2018 - 16:41

il mio non vuol essere un commento maschilista, ma spesso anche mani più grandi di quelle femminili non riescono ad impugnare un iPhone senza che questo possa sfuggire, sul web si trovano bellissime cover, dotate di un anello posteriore, dove poter inserire il dito ed evitare così che il telefonino cada, io ne ho una di questo tipo e posso assicurare che il rischio di cadute è ridotto a zero... Problem solved.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Lun, 17/09/2018 - 16:47

Chi troppo vuole... l'iPhone da 49" non ci sta neppure in borsetta. Aspettate lo schermo olografico.

Anticomunista75

Lun, 17/09/2018 - 16:48

vi prego, ditemi che non è vero.

titina

Lun, 17/09/2018 - 16:53

ma le femministe non vogliono la parità? Vogliono essere discriminate con l'iPhone per donna?

agosvac

Lun, 17/09/2018 - 16:53

Perché non si tengono quello precedente invece di comprare quello nuovo?

vince50

Lun, 17/09/2018 - 17:07

Ne comprino altri senza rompere la palle.

jaguar

Lun, 17/09/2018 - 17:07

Un problema rilevante, la Apple ne terrà sicuramente conto.

Ritratto di bimbo

bimbo

Lun, 17/09/2018 - 17:11

Mah! Eppure le donne con le unghie così lunghe e colorate dovrebbero usarlo molto facilmente, forse pesa troppo a tenerlo in mano?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 17/09/2018 - 17:11

Non sempre si lamentano per oggetti troppo grossi.

Aegnor

Lun, 17/09/2018 - 17:41

Altra indispensabile iniziativa di civiltà e umanità partorito dalle menti tarlate delle femmi-nazi

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 17/09/2018 - 17:50

Il nuovo i-phone è il modello chiamato X MAX. Strano che l'ANPI non abbia protestato, assieme ai "sinceri democratici". Vi ricorda niente il nome del modello? Sottovoce: X MAS...

stefi84

Lun, 17/09/2018 - 18:07

In effetti non hanno torto, dovrebbero poter stare in tasca, invece quelli nuovi...

bruco52

Lun, 17/09/2018 - 19:33

comprassero telefoni di altre marche, o no?...

ziobeppe1951

Lun, 17/09/2018 - 20:25

stefi84...i telefonini (in italiano)..non vanno MAI tenuti in tasca, si rompono facilmente e l’assicurazione o la garanzia non copre il danno

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Lun, 17/09/2018 - 20:28

@tomari - grande, questa la rivendo.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Lun, 17/09/2018 - 23:05

Nell'articolo ci deve essere un'imprecisione: normalmente i pollici indicano la diagonale dello schermo. Ad una diagonale di 16,5 cm dovrebbe corrispondere una larghezza della cassa di circa 9 cm (ragguardevole). La larghezza di 16,5 cm riportata nell'articolo si potrebbe riferire ad un tablet, non ad uno smartphone, che neppure un gigante riuscirebbe a tenere nel palmo della mano. Sekhmet.

andrea123

Mar, 18/09/2018 - 10:50

Oh no! Come faranno a sopravvivere senza l'iPhone nuovo?