Cronache

Ferite su un braccio Blue Whale a Ravenna

Un altro caso di Blue Whale in Italia. Questa volta tocca a Ravenna dove una ragazzina di 14 anni ha postato alcune foto sui social con lesioni

Ferite su un braccio Blue Whale a Ravenna

Un altro caso di Blue Whale in Italia. Questa volta tocca a Ravenna dove una ragazzina di 14 anni ha postato alcune foto sui social con lesioni che si è procurata partecipando al "gioco della morte". A segnalare la vicenda, come riporta il Corriere, è stata la scuola frequentata dalla 14enne. La segnalazione è arrivata immediatamente alla polizia postale che ha deciso di intervenire. Gli agenti di Bologna adesso stanno indagando per capire se c'è una correlazione tra quelle foto e il terribile gioco che porta al suicidio.

Intanto la Questura di Ravenna ha rivolto un messaggio ai genitori perché vigilino sulle attività social dei figli. Le regole del Blue Whale si articolano in circa 50 prove che vengono richieste da parte di un "curatore" che detta le regole da seguire come ad esempio procurarsi ferite su un arto o guardare film horror nel cuore della notte. Poi, al cinquantesimo giorno, il "curatore" ordina alla vittima di gettarsi nel vuoto da un palazzo. È questa la fase più drammatica del gioco che finora, almeno in Russia, ha portato alla morte più di 150 ragazzini.

E adesso anche in Italia il rischio che qualche suicidio possa verificarsi è altissimo.

Commenti