Cronache

Lo fermano per un controllo e il nigeriano spezza la gamba al carabiniere

Ci sono voluti sei uomini dell'Arma per placare l'ira dell'africano

Lo fermano per un controllo e il nigeriano spezza la gamba al carabiniere

Un immigrato nigeriano, fermato per un controllo dai carabinieri, ha reagito violentemente ferendo uno degli uomini dell’Arma.

È successo nel quartiere Tirassegno di Fermo, dove una pattuglia dei miliari è intervenuta a seguito delle segnalazioni dei residenti circa un uomo di colore che infastidiva i passanti. Giunti sul posto, i carabinieri hanno cercato di fermarlo, scatenando però l’ira dell’extracomunitario, che ha infortunato gravemente la gamba uno dei militari, ricoverato in ospedale, riportando la frattura della rotula.

Sul posto sono dunque arrivate altre tre volanti dell’Arma, che hanno identificato e arrestato l'africano in escandescenze con l’ausilio di sei uomini. Il nigeriano, dunque, è stato identificato e sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio, venendo ricoverato nel reparto di psichiatria del Murri.

È Il Resto del Carlino a riportare la testimonianza di uno dei residenti: "Ha iniziato a picchiare a colpi di karate usando gambe e mani, sembrava una persona ben addestrata al combattimento. Poi con un calcio secco ha centrato uno dei militari al ginocchio.

È stato un colpo portato con precisione e ben assestato".

Commenti