Cronache

Fermata la baby-gang delle rapine a mano armata. Otto arresti a Milano

Egiziani e romeni ritenuti responsabili di ben 21 rapine. Il gruppo agiva sotto sotto la minaccia di pistola e coltello

Fermata la baby-gang delle rapine a mano armata. Otto arresti a Milano

Fermata la baby-gang delle rapine a mano armata. Otto ragazzi sono stati arrestati dopo un ordine di custodia cautelare emesso dal tribunale per i Minorenni di Milano. Si tratta di due marocchini, due romeni, un egiziano e un italiano ritenuti responsabili di ben 21 rapine, anche a mano armata.

La misura restrittiva giunge all'esito delle indagini coordinate dalla procura della Repubblica di Monza e da quella per i Minorenni di Milano, avviate nel novembre 2017 dai militari della Stazione di Vimercate a seguito di 3 rapine consumate e una tentata nel vimercatese, per le quali era stato arrestato un cittadino marocchino.

Le rapine avvenivano principalmente ai danni di giovanissimi presso fermate di autobus, stazioni ferroviarie e a bordo di treni in servizio tra le province di Monza e Brianza e Lecco.

I punti di ritrovo della baby-gang, che agiva anche sotto la minaccia di pistola e coltello, sono stati individuati nella stazione ferroviaria di Vimercate e nei pressi di un centro commerciale del luogo.

Commenti