Rom fermati per un controllo picchiano i carabineri e fuggono in Austria

Hanno assalito i militari a pugni e calci in provincia di Udine. Poi hanno passato il confine

Una pattuglia di carabinieri ferma i rom per un controllo, ma i nomadi assalgono i militari a calci e pugni.

È successo a Pontebba, in provincia di Udine, dove due militari dell'Arma sono finiti in ospedale per per distorsioni e lesioni agli arti superiori giudicate guaribili in 30 giorni. Sulla loro strada è incappata una banda composta da due uomini e due donne di etnia rom, che si sono dati alla fuga imboccando in contromano l'autostrada A23.

Alla fine, come racconta Il Gazzettino, i nomadi hanno fatto perdere le proprie tracce dileguandosi oltre il confine con l'Austria. Le ricerche, che hanno visto anche l'impiego di un elicottero e la collaborazione della polizia austriaca, non hanno sinora avuto successo. Tutti i nomadi coinvolti nell'episodio sono pluripregiudicati per reati contro il patrimonio.

I rom, che sarebbero responsabili di diverse rapine tra San Daniele e Cividale del Friuli, erano stati colpiti da un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Gorizia.

Commenti

alox

Sab, 07/03/2015 - 17:53

Un'altra barzelletta...normale quando a ricoprire l'incarico non c'e' gente preparata e addestrata ma persone che scelgono questa carriera come ripiego in mancanza di alternative!

filder

Sab, 07/03/2015 - 17:59

Povera Italia a come ti hanno ridotta! In America questo non sarebbe successo in quanto i modi di fermare la gente sono tutti differenti e se per sfortuna il fermato sgarra di un millimetro lo riempiano di piombo, ma queste sono cose di un altro pianeta in quanto quì in Italia ci sono le forze di una certa magistratura che tende a destabilizzare lo Stato a prescindere le depenalizzazioni che questo governo vuol ottenere.

Ritratto di italiota

italiota

Sab, 07/03/2015 - 18:21

...bisognerebbe conseentire alle nostre forze dell'ordine di comportarsi come i poliziotti statunitensi, altro che farsi pestare dai rom..

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 07/03/2015 - 18:28

Adesso, qualche solerte "magistrato" indagherà i militari dell'Arma!

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 07/03/2015 - 18:39

Ma scusate tanto, GLI AMICI DELLA Boldrini, vanno rispettati !!!

DIAPASON

Sab, 07/03/2015 - 18:39

Il paese delle banane, che vergogna questa Italia in mano a cialtroni, giullari e lacchè

altair1956

Sab, 07/03/2015 - 18:45

Questa feccia non la rimandano in Italia ? Che strane queste pseudo frontiere.

goligo

Sab, 07/03/2015 - 18:53

Aveva ragione Buonanno a definire i rom: feccia della società. Anzi è stato fin troppo benevolo. Io se me li trovo in casa,non mi dispiace affatto ma li faccio secchi, poi eventualmente affronto il processo che sarà sicuramente a mio sfavore, ma loro non devono più essere liberi di razziare è insultare noi italiani. Questi rom che vadano a Palermo, a Corleone, che provino li a fare i delinquenti, non ci vanno, sanno che li comanda la mafia, e davanti alla mafia si cagano sotto.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Sab, 07/03/2015 - 19:58

Mandateli ,se li prenderete a casa della boldrini,di vendola,di alfano e di Papa Francesco,oltre agli ermellinati che li comprendono,sperando a loro rompano le braccia.

tersicore

Sab, 07/03/2015 - 20:25

Presto i Paesi confinanti chiuderanno per bene le frontiere: troppe sono le 'bestie' che possono sconfinare dall'Allevamento di Criminali più importante del mondo,dove gli 'animali'vengono protetti, accuditi e coccolati,ovvero l'Italia.

CONDOR53

Sab, 07/03/2015 - 22:40

scusate amici carabinieri ma l'mico benzinaio stacchio non vi a insegnato niente???? portate le armi sparate e uccideteli. poi si vedra' e ho non e legittima difesa non abbiate paura cosa vi possono fare la galera???? intanto al mondo ci sarebbero 4delinguenti in meno e x voi state pur certi che la soluzione si sarebbe trovata se lo dice cumpari turiddo e puro vangelo xconcludere adottate il metodo stacchio intesi????????????

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 07/03/2015 - 23:24

Se hai paura di finire in galera o perdere il posto di lavoro non fare il poliziotto ma il ladro.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 08/03/2015 - 00:21

Tutto ciò lo dobbiamo ai nostri concittadini che continuano a votare a sinistra. LA PRESENZA DEI ROM NEL NOSTRO PAESE È RESPONSABILITÀ LORO. Si vergognino e non si permettano di lamentarsi per ciò che sta accadendo. SIA LA SINISTRA CHE LE TOGHE ROSSE PROTEGGONO QUESTA FECCIA.

Pelican 49

Dom, 08/03/2015 - 01:14

Saranno contenti i buonisti nostrani, i poveri rom si sono messi in salvo in un paese amico!! I CC dovrebbero avere l'ordine di sparare loro a vista, tanto sono tutti delinquenti e ladroni.

Ritratto di gangelini

gangelini

Dom, 08/03/2015 - 02:01

Cari miei, questi fanno quello che vogliono: rubano, spaccano, occupano, picchiano la polizia; noi invece liberi cittadini dobbiamo stare buonini, siamo tutti fuori dal carcere a piede libero non avendo fatto nulla. Ma basta poco: una multa, una disattenzione amministrativa, IMU-ICI-TARSU-TASI-TAX-UNICO-IVA-730 pagate in ritardo e si diventa al pari di assassini, tagliagole, bombaroli. Il motto è sempre lo stesso: "A morte i padroni, lunga vita ai fannulloni".

imodium

Dom, 08/03/2015 - 07:28

Carabinieri non molto preparati forse... Strana notizia.

toby111197

Dom, 08/03/2015 - 08:40

Più potere alle forze dell ordine e meno spazzatura in giro per le strade italiane !!!!!!

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Dom, 08/03/2015 - 09:28

Mi sembra normale che accadano queste cose. Ovviamente In Italia. E' un dato di fatto che, in tutto il mondo, si sta diffondendo la notizia che, in Italia, le cosiddette 'Forze dell'Ordine' sono, come dire, diventate delle caricature. O meglio: il paradigma pratico su come non si deve fare il poliziotto. Più si sentono queste notizie e più monta la voglia di Dittatura, di Colpo di Stato, di Rivoluzione, di Guerra Civile. Se anche Salvini - quando eventualmente accadrà - non sarà in grado di fare niente contro rom, zingari, clandestini, mafiosi e criminali vari - italiani, stranieri o alieni che siano - allora dovremo solo sperare nei militari per salvare l'Italia. Ma se i militari sono come quelli che, sotto la minaccia delle armi, hanno ridato la barca agli scafisti? O come quelli che, ad ogni manifestazione di piazza violenta, stanno a guardare e a limitarsi nel 'contenere' gli esagitati per non peggiorare le cose? Mah...

Emilio il pazzo

Dom, 08/03/2015 - 10:09

Sono risorse x il Paese non vanno toccati e manco fermati, altrimenti la sboldrina si in......za

Emilio il pazzo

Dom, 08/03/2015 - 10:10

Sante parole toby111197

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Dom, 08/03/2015 - 10:12

Mondare le strade dalla feccia rom e dai radical chic che li sostengono e' un obiettivo primario.

elalca

Dom, 08/03/2015 - 10:33

fuoco alzo zero contro la feccia del mondo

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 08/03/2015 - 10:33

Ormai la Repubblica democratica fondata sulla resistenza non è niente altro che una comica.

aaantonio5555

Dom, 08/03/2015 - 10:47

Bisogna cambiare metodo di assumere nelle forze dell'ordine ,prima assumevano gente che con una mano ne metteva a terra 4.Con la nuova legge arriveranno i puffi sia come militari sia come forze dell'ordine.Nella base nato si Solbiate Olona ,gli americani mi chiamavano puffetto e sono alto 1.75.

daniperri

Dom, 08/03/2015 - 10:50

Ma i carabinieri non hanno armi? Ah..già che se le usano passano guai...

sbrigati

Dom, 08/03/2015 - 10:52

Purtroppo in Italia le forze dell'ordine sono considerate dai politici, e sinistrosi, carne da macello. Devono solo immolarsi, guai a loro se usano le armi, qualcuno sarà sempre pronto a massacrarli se fanno il loro dovere e a deriderli se invece subiscono pestaggi. Il problema è serio, chi deve tutelare l'ordine pubblico ha timore di usare le maniere forti che negli altri paesi sono la normalità, nessuno li difende, nè i politici, nè i media, nè tantomeno la magistratura. Però Tutti li usano come scorta.

corto lirazza

Dom, 08/03/2015 - 10:53

vedete? hanno ragione i compagni: gli zingari sono buoni, ai carabinieri hanno dato solo botte, non li hanno ammazzati!

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Dom, 08/03/2015 - 12:37

Quindi... Se si italiano e non ti fermi al posto di blocco, minimo ti arriva una raffica di MP-15. Se sei zingaro, scappi per la autostrada contromano e picchi i carabinieri, minimo riesci a fuggire in Austria. Qualcosa mi sfugge.