Cronache

Ferrara, aggredisce carabiniere durante controllo, fermato nigeriano

L’africano era stato fermato pochi giorni fa per possesso di dosi di cocaina pronte per lo spaccio. Tornato in libertà, ha aggredito una donna dell’Arma durante un controllo di routine, ferendola

Ferrara, aggredisce carabiniere durante controllo, fermato nigeriano

Aggressione ai danni di una giovane carabiniere da parte di un violento nigeriano durante un’operazione di controllo a Ferrara. Lo straniero era stato fermato domenica mattina in via Cesare Battisti, insieme ad altri 4 connazionali, da una pattuglia di militari del comando di Ferrara. Nessuno degli extracomunitari ha fatto una piega ed ha esibito in tutta tranquillità i documenti agli uomini dell’Arma, tranne il sopra citato soggetto.

Apparso fin da subito agitato, alla richiesta di identificarsi ha dato subito in escandescenze, prendendo di mira la donna in divisa. Questa, scaraventata con forza contro la gazzella, è finita rovinosamente a terra, riportando alcune ferite.

Grazie al pronto intervento di un collega, che nel frattempo aveva già richiesto l’invio di rinforzi in centrale, il facinoroso africano è stato infine bloccato a terra ed ammanettato. Condotto in caserma per le operazioni di identificazione, il responsabile si è rivelato essere personaggio già noto alle forze dell’ordine. Solo pochi giorni prima S.J., nigeriano di 22 anni, era stato trovato in possesso di quattro dosi termosaldate di cocaina pronte per lo spaccio e si trovava a piede libero in attesa di giudizio. Ora all’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti si aggiungono anche quelle per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il nigeriano è finito dietro le sbarre in attesa del giudizio direttissimo, mentre per la donna dell’Arma da lui ferita è stato necessario il trasporto al pronto soccorso.

Commenti