Ferrara, per farsi giustizia da solo ​massacra ladro nomade nel sonno

Un 46enne italiano ha picchiato nel sonno un rom che gli avrebbe rubato il portafoglio. Il nomade era talmente ubriaco che non se ne è nemmeno accorto

Ha cercato quella giustizia che pensava di non trovare in un'aula di Tribunale. Ha cercato il nomade che - a suo dire - gli avrebbe rubato il portafoglio, e poi lo ha massacrato di botte nel sonno.

Picchia il nomade che lo ha derubato

Siamo a Pontelgoscuro, una frazione in provincia di Ferrara. La polizia la scorsa notte è stata chiamata in un pub del paese per intevenire in favore di un 46enne italiano, pluripregiudicato, che voleva denunciare il furto di un portafoglio da parte di due nomadi. Dal racconto del 46enne dopo essere stato derubato sarebbe anche venuto alle mani con i due rapinatori, senza però riuscire a recuperare la refurtiva. Ha così dato indicazioni alla polizia di dove si trova l'abitazione dei due rom, ma - come scrive il quotidiano online locale estense.com - gli agenti non sono riusciti a trovarlo. Il 46enne era palesemente ubriaco.

Dopo averlo invitato l'indomani a sporgere denuncia, i poliziotti sono saliti sulla volante per continuare il pattugliamento notturno. Ma dopo alcune ore sono dovuti tornare al pub, dove hanno trovato uno dei due nomadi indicati dal 46enne come responsabili del furto. A quel punto si è palesato anche la vittima del presunto furto, ammettendo di essere andato a casa di uno dei due rom e di averlo "ammazzato di botte". Allarmati gli agenti sono corsi a casa del nomade per accertarsi delle sue condizioni e lo hanno trovato ancora addormentato. Era talmente ubriaco che non si era accorto di essere stato massacrato di botte dal 46enne italiano. Il 118 lo ha comunque portato all'ospedale per le cure.

Il 46enne ora è accusato di violenza privata e violazione di domicilio.

Commenti
Ritratto di elkid

elkid

Mar, 11/10/2016 - 11:23

-------------ma è normale che sia accusato di violenza privata e violazione di domicilio----non vedo dove sia il paradosso---i codici ci sono e si rispettano----

wistonreno

Mar, 11/10/2016 - 11:58

X elchid: per carità è giusto rispettare le leggi, ma lo stato rispetta il patto con i cittadini (costituzione) o è inadempiente ? e contro l'inadempienza dello stato ci sarebbero le elezioni; ma quando queste vengono negate ? che fare, dica ... dica ....aspettiamo.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 11/10/2016 - 12:19

Mettere entrambi in galera, non si fa peccato.

bobo55

Mar, 11/10/2016 - 12:44

Ahaha.... fatemi capire... se un italiano picchia un ROM ... viene denunciato per violenza privata e violazione di domicilio .... quando un ROM o extracomunitario .... ENTRA ..RUBA.... PICCHIA.... non succede niente ... BHO ... va bene così

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 11/10/2016 - 14:07

Mi sembra tutto una grande c@zz@t@

pagu

Mar, 11/10/2016 - 14:11

e lo zingaro che ha rubato, perché non è stato accusato di furto??, ahhh già, domanda stupida è una risorsa della sbaldrina...

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mar, 11/10/2016 - 15:08

questo è il risultato di uno stato assente. di uno stato che non tutela i cittadini, di uno stato che relega le forze dell'ordine a ruoli di sudditanza. questo stato è da cambiare.

Libertà75

Mar, 11/10/2016 - 17:02

@elkid, lei ha perfettamente ragione, fa parte della cultura rom rubare, invece non fa parte della cultura degli stanziali quella di picchiare... Il Rom deve essere tutelato, anzi io lo farei ministro per le pari opportunità oppure sottosegretario con delega al commercio di liquori, vista la competenza comprovata del soggetto. Ora vada in sede e si faccia promotore

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 11/10/2016 - 17:33

@Elkid, ma almeno ti pagano per fare il provocatore, oppure sei proprio così conciato male? A lavoro non vai mai? Sei sempre qui? Chi ti paga ? La sede del partito? Ah, sei un fancazzista statale? Poche ore, e pure quelle, fasulle di finto lavoro? No, il furbetto del cartellino? Almeno una l'avrò centrata. O forse disoccupato in attesa dell'incentivo Renzi? Aspetta e spera.

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 11/10/2016 - 17:46

ELKID RIPETO E LO DEVI METTERTELO IN TESTA CHIARO? I CODICI IN ITALIA SERVONO PER I BABBEI ITALIANI NON PER LE RISORSE DELLA SINISTRA E CATTOCOMUNISTI CAPISTI AH?????

roseg

Mar, 11/10/2016 - 18:29

eikid ogni volta che leggo un tuo commento mi torna alla mente una famosa frase pronunciata da Konrad Adenauer...PARE CHE CERTA GENTE ABBIA FATTO LA FILA TRE VOLTE QUANDO IL BUON DIO HA DISTRIBUITO LA STUPIDITÀ

frapito

Mar, 11/10/2016 - 18:43

Purtroppo la colpa di questo, e di altro che avverrà, è di un Stato che ha predicato il buonismo, scordandosi completamemte della dignità degli Italiani. Questo è un terribile segnale dell'inizio di una "pulizia etnica" programmata strategicamente da una sinistra schiavista che li "salva" dal mare per poi "disperderli" sul territorio. Che Dio protegga tutti indistintamente.

ziobeppe1951

Mar, 11/10/2016 - 18:54

Si va beh ragazzi non sì può continuamente perdere tempo con quella piattola rossa di elkid, è un masochista che gode a prendere legnate mandiamolo insieme aff...è quanto basta

VittorioMar

Mar, 11/10/2016 - 18:55

....sono questo tipo di personaggi che i rom temono ..!!!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 11/10/2016 - 19:07

-----eppure dico delle verità inconfutabili---se passa il principio che chi subisce un torto---può avere l'alibi di entrare in casa del presunto colpevole e farsi giustizia da solo ---salta il patto e l'ordine sociale---lo so che in fondo voi la pensate come me---ma i vostri ragionamenti sono viziati dall'odio dei migranti a prescindere--------hasta

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mar, 11/10/2016 - 19:48

.....Elkid lei proprio non ci arriva a capire.....lei ci è .......

Franco40

Mar, 11/10/2016 - 19:50

Roseg: perfetto commento.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mar, 11/10/2016 - 19:52

Ha fatto beneeee!!!

Libertà75

Mer, 12/10/2016 - 17:17

@elkid, le va ricordato quando ha detto che è comprensibile che la gente sia violenta contro i giornalisti di destra? Lo so che lei la pensa in maniera civile, solo che quando si tratta di cittadini di centrodestra pensa sia normale procurare a loro dei danni fisici... Un buon psichiatra potrebbe assisterla.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 12/10/2016 - 18:30

----parlavo di violenza verbale e di non volersi prostrare a fare servizi televisivi pilotati politicamente---libertà 75 è poco reattivo---non fisicamente