Cronache

Ferrara, ignoti seviziano brutalmente i pony di un'azienda agricola

Gli animali, un maschio ed una femmina, sono stati immobilizzati con un fil di ferro, poi sono stati sottoposti ad indicibili torture come il taglio della coda e l'incisione dei genitali

Ferrara, ignoti seviziano brutalmente i pony di un'azienda agricola

Un episodio sconcertante di maltrattamento sugli animali quello che si è registrato qualche giorno fa ad Argenta, comune in provincia di Ferrara, dove ignoti si sono intrufolati all'interno di un'azienda agricola e hanno riversato la loro efferata crudeltà su due pony.

Secondo quanto riportato dall'Estense i responsabili del gesto hanno dapprima immobilizzato gli animali, un maschio ed una femmina, legandogli le zampe con del fil di ferro, in seguito hanno proceduto ad infierire sulle bestiole con delle vere e proprie sevizie: alla femmina sono stati incisi i genitali con un coltello (usato poi per colpire altre zone del suo corpo), mentre al maschio è stata tagliata la coda e bruciata la criniera. L'allarme è stato dato dai proprietari di un'industria posta nelle vicinanze dell'azienda agricola, i quali dopo aver rinvenuto i pony ancora legati e vistosamente sofferenti hanno chiamato aiuto. Il padrone degli animali, il signor Roberto Medri, sostiene di aver già subito in passato episodi di intimidazione e furti vari, aggiungendo di nutrire "forti sospetti su chi possa essere l’autore di tali brutalità".

Tocca ai carabinieri della compagnia di Ferrara far luce su questo episodio e risalire agli autori di quest'orrore, visto che il proprietario ha deciso di rivolgersi ai militari per denunciare tutto.

Commenti