Cronache

Ferrara, il figlio muore di infarto. Poco dopo anche la madre disabile

La donna aveva 87 anni, il figlio 68, i corpi sono stati trovati da vigili del fuoco, carabinieri e 118 di Ferrara avvertiti dai vicini di casa dei due sventurati

Ferrara, il figlio muore di infarto. Poco dopo anche la madre disabile

Ennesimo dramma della solitudine, questa volta avvenuto a Ferrara. Una madre ed un figlio sono stati trovati morti presso l'abitazione in cui vivevano da anni. La donna aveva 87 anni, l'uomo 68. Quest'ultimo si prendeva cura della genitrice, oramai in precarie condizioni di salute. Le morti risalirebbero a 5-6 giorni fa. Secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti, il figlio avrebbe avuto un malore fatale e, di conseguenza, l'anziana donna non potendo badare a se stessa, sarebbe infine morta di stenti.

I corpi sono stati rinvenuti dai vigili del fuoco, carabinieri e 118 mercoledì scorso nel tardo pomeriggio. La segnalazione è stata fatta dai vicini di casa, a causa del cattivo odore proveniente dall'appartamento dei due. Un vicino ha dichiarato di non conoscere madre e figlio, in quanto "qua siamo tantissime famiglie e conoscersi tutti, nonostante i tanti anni che abitiamo qui, è fatica". Un'altra vicina di casa ha raccontato: "Non abbiamo sentito né urla né liti. Solamente le sirene ieri pomeriggio".

Il tutto si è consumato presso un appartamento al terzo piano sito in via Barlaam 142, in pieno Foro Boario. Dalle prime analisi sono stati esclusi possibili atti di violenza. Nonostante le condizioni dei corpi, gli inquirenti hanno cercato di ricostruire gli eventi che hanno causato la doppia tragedia.

L'ipotesi del decesso prima del figlio (a causa forse di un infarto) e in seguito della madre (a causa di stenti) resta la versione più probabile al momento. Il cadavere del 68enne è stato ritrovato in cucina, mentre quello dell'87enne in salotto. Per diversi giorni, i cadaveri sono rimasti sul pavimento.

Le indagini proseguono a Ferrara e, secondo la stampa locale, a breve sarà disposta anche l'autopsia sui corpi.

Commenti