Cronache

Festini a base di sesso e droga nel residence dei migranti

A Roseto degli Abruzzi (Teramo) scoperto un giro di spaccio in un residence che ospita anche 124 richiedenti asilo: in manette 5 albanesi

Festini a base di sesso e droga nel residence dei migranti

Sesso (anche con minorenni), droga e spaccio. Il tutto in un residence in cui venivano ospitati anche 124 migranti, tutti richiedenti asilo, a Roseto degli Abruzzi (Teramo).

La storia è stata raccontata sui siti di news locali e su Libero. Ad organizzare il giro di spaccio di cocaina e marijuana su tutta la costa abruzzese e prostituzione erano per cinque albanesi, tra i 24 e i 34 anni, che secondo gli inquirenti organizzavano gli incontri con gli acquirenti proprio nel "Residence Felicioni" (che ha sì un'ala riservata ai profughi, ma che mantiene le sue funzioni di hotel a 3 stelle con tanto di piscina e vista mare).

Dopo aver fermato, lo scorso aprile, un albanese con 40 grammi di cocaina, i carabinieri hanno avviato un'indagine più approfondita, con pedinamenti e intercettazioni ambientali. Hanno così scoperto che i cinque affittavano le camere del residence e organizzavano festini a base di droghe in cui alcune delle partecipanti pagavano gli stupefacenti con prestazioni sessuali.

I cinque albanesi finiti in carcere avrebbero anche, in certe occasioni, minacciato i consumatori a pagare quanto dovuto per lo stupefacente.

Commenti